1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Importanti informazioni per gli utenti registrati al forum di Pokémon Millennium

Se sei un utente registrato al forum di Pokémon Millennium, leggi attentamente la seguenti informazioni riguardarti il tuo account:

di 
   · 4 min lettura Sito
Metti mi piace!
0

Pokémon Millennium si avvicina al più grande aggiornamento nella storia della community. Nel corso dei prossimi mesi lanceremo la nuova versione del forum di Pokémon Millennium che apporterà grandi cambiamenti e una serie di novità, che renderanno l’esperienza di ogni visitatore ancora più ricca e coinvolgente.

PokÇmon Millennium Logo x800

Se sei un utente registrato al forum di Pokémon Millennium, leggi attentamente la seguenti informazioni riguardarti il tuo account:

Nuovo sistema di accesso al forum

Attualmente per effettuare l’accesso al forum di Pokémon Millennium è necessario utilizzare il Nome Utente (detto anche Log In Name), scelto al momento della registrazione nel forum di Pokémon Millennium e non modificabile. Dalle impostazioni account è invece possibile cambiare il proprio Nome visualizzato a schermo (detto anche Display Name), ma per effettuare l’accesso è sempre necessario utilizzare il Nome Utente (Log In Name) scelto al momento della registrazione.

Per facilitare la gestione del proprio account ed evitare che gli utenti meno esperti possano confondersi, nella nuova versione del forum di Pokémon Millennium i Nome Utente (Log In Name) verranno eliminati e sarà possibile effettuare l’accesso tramite l’indirizzo e-mail legato al proprio account o direttamente con il proprio Nome visualizzato a schermo.

Per agevolare il passaggio a questo nuovo sistema di accesso, ci sarà un graduale passaggio con le seguenti tempistiche:

  •  Da lunedì 21 settembre a mercoledì 30 settembre sarà possibile effettuare l’accesso al forum attraverso il proprio indirizzo e-mail o il vecchio Nome Utente (Log In Name)
  •  Dal 1° ottobre fino al lancio del nuovo forum sarà possibile effettuare l’accesso al forum esclusivamente attraverso il proprio indirizzo e-mail.
  •  Dopo il lancio del nuovo forum di Pokémon Millennium sarà possibile effettuare l’accesso al forum utilizzato il proprio indirizzo e-mail o il proprio Nome visualizzato a schermo.

 

Vi ricordiamo che l’indirizzo e-mail del vostro account è stato scelto al momento della registrazione al forum e può essere modificato attraverso le impostazioni account. Controlla che l’indirizzo e-mail legato al tuo account sul forum sia valido e aggiornato, devi essere in grado di accedervi per qualsiasi esigenza. Per richiedere assistenza, vi invitiamo a contattarci attraverso questa discussione sul forum o inviarci una mail a Pokémonmillenniumnet@gmail.com

sign-up

Cancellazione account inattivi e bannati

Per agevolare le ricerche e migliorare le performance del nostro server abbiamo deciso di rimuovere tutti gli account inattivi nel nostro forum. Questa pulizia coinvolgerà indicativamente coloro che non effettuano l’accesso da oltre un mese e hanno pubblicato meno di 10 messaggi. Tutti i messaggi pubblicati degli account inattivi cancellati rimarranno comunque disponibili all’interno del forum.

Questo permetterà, in vista anche del grande numero di nuove registrazioni attese per il 2016, di utilizzare tanti nuovi nickname prima occupati da utenti inattivi. Le modalità e le tempistiche sono ancora in fase di discussione, ulteriori dettagli in merito saranno pubblicate appena disponibili. Per l’occasione abbiamo rimosso temporaneamente la limitazione che impedisce di cambiare una sola volta al mese il proprio Nome visualizzato a schermo, aggiungendo due cambi aggiuntivi.

Abbiamo inoltre provveduto a cancellare definitivamente dal nostro database tutti gli utenti bannati, che non potranno più accedere o visualizzare i propri messaggi.

Caratteri speciali nel nome visualizzato a schermo

Lo scorso anno abbiamo introdotto alcune limitazioni riguardati i caratteri speciali utilizzabili nel proprio nome utente e/o nome visualizzato a schermo. Questa modifica è stata necessaria in quanto questi “simboli” non sono pienamente compatibili con alcune delle funzioni di Pokémon Millennium, generando errori e bug.

I caratteri ammessi sono esclusivamente i seguenti:

  • Tutte le lettere dalla a alla z (minuscole)
  • Tutte le lettere dalla A alla Z (maiuscole)
  • Tutti i numeri
  • Le lettere accentate à è é ì ò ù
  • Il carattere spazio basso “_”
  • Il carattere punto.
  • Il carattere trattino

 

La presenza di caratteri speciali nei propri nomi potrebbe provocare l’impossibilità di accedere ad alcune funzionalità e servizi che lanceremo in futuro su Pokémon Millennium. Se il tuo Nome visualizzato a schermo possiede dei simboli non presenti nella lista sovrastante, ti invitiamo a modificarlo il prima possibile, ricordandovi che abbiamo rimosso la limitazione che impedisce di cambiare una sola volta al mese il proprio Nome visualizzato a schermo, aggiungendo due cambi aggiuntivi.

pikachu2

Vogliamo infine informarvi che per accedere alla nuova versione del forum di Pokémon Millennium non sarà necessario effettuare manualmente alcun aggiornamento o creare un nuovo account, il vostro profilo verrà automaticamente integrato. Per ulteriori domande, non esitare a scriverci nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

forum Pokémon Millennium

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti