1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Apre la nuova Enciclopedia Universale in occasione del 12esimo compleanno di Pokémon Millennium!

La giornata di ieri è stata storica, e allo stesso tempo piena di significato, per Pokémon Millennium e per tutto lo staff. Molto probabilmente ai visitatori di nuova generazione sarà sfuggito, ma ben 12 anni fa, nel lontano 19 dicembre 2001, quando il fenomeno Pokémon viveva un momento a dir poco straordinario, questo sito vedeva […]

di 
   · 2 min lettura Sito
Metti mi piace!
0

La giornata di ieri è stata storica, e allo stesso tempo piena di significato, per Pokémon Millennium e per tutto lo staff. Molto probabilmente ai visitatori di nuova generazione sarà sfuggito, ma ben 12 anni fa, nel lontano 19 dicembre 2001, quando il fenomeno Pokémon viveva un momento a dir poco straordinario, questo sito vedeva la luce per la prima volta, con la pubblicazione della ormai celebre “prima versione”. Abbiamo deciso di commemorare questo strepitoso traguardo con un regalo, un servizio nuovo di zecca da offrire a tutti voi utenti. Da oggi apre ufficialmente la nuova Enciclopedia Universale di Pokémon Millennium, che raccoglie tutte le informazioni relative a Pokémon, mosse, strumenti, abilità e tanto altro ancora, aggiornate a Pokémon X e Pokémon Y! Cliccate sull’immagine seguente per accedere al servizio:

Il servizio è attualmente una beta: diversi dati non sono ancora disponibili (soprattutto quelli relativi a Pokémon X e Y), altri sono presenti soltanto in lingua inglese. Ci teniamo a sottolineare che il programma in questione è un software open-source, mentre il database con le informazioni è frutto di un intenso lavoro personale di traduzione, durato tutta quest’estate, a cui ha collaborato anche il nostro redattore Pokéscout. L’aggiornamento comunque continuerà nei prossimi giorni, e contiamo di terminare il tutto entro gennaio. Non voglio anticipare altro: correte sulla nuova Enciclopedia ed esplorate ogni singola pagina presente!

Nei prossimi giorni verrà inserito uno spazio all’interno della pagina principale dell’Enciclopedia con le informazioni relative allo stato di avanzamento dei lavori. Se notate errori, pagine inesistenti, informazioni sbagliate o quant’altro, non esitate a segnalarcelo.

Ma c’è un’ulteriore novità. Da oggi, anche Pokémon Millennium avrà la sua mascotte: il Pokémon Desiderio Jirachi! Crediamo che sia il Pokémon che più possa rappresentare il sito, e la utilizzeremo in futuro non solo come segno identificativo all’interno delle pagine, ma anche nei nostri servizi.

Vi invitiamo infine a visitare la nostra community per alcune fantastiche promozioni speciali e regali per gli utenti iscritti in arrivo nella giornata odierna!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti