1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La linea evolutiva di Ponyta e Rapidash ha una variante di Galar

Aggiornamenti dalla diretta di 24 ore: sembra che nel Bosco Brillabirinto sia presente un Ponyta di Galar, e si sono sentiti i versi anche di un Rapidash.

di 
   · 5 min lettura Giochi
Metti mi piace!
142

I fan di Pokémon di tutto il mondo sono incollati agli schermi della diretta di 24 ore sul Bosco Brillabirinto, un luogo che ritroveremo in Pokémon Spada e Scudo nella regione di Galar. In queste ore ha fatto la sua apparizione più volte una creatura dalla forma equina. Avevamo già supposto si potesse trattare di un Ponyta o un Rapidash di Galar, e durante la notte le nostre teorie sembrano essere state confermate.

Dopo brevi apparizioni confuse, in nottata finalmente la creatura misteriosa si è rivelata essere proprio un Ponyta con una colorazione e un manto esclusivi. Tuttavia, sembrerebbe esserci di più nel Bosco Brillabirinto: alcune delle primissime apparizioni potrebbero essere relative a un Rapidash, per non parlare del fatto che si è sentito anche il suo verso durante la notte.

Un utente anonimo di 4chan, dopo le prime tre apparizioni, ha immaginato che ci fossimo trovati di fronte a più creature appartenenti alla stessa linea evolutiva. Addirittura ha azzardato la presenza di un’inedita pre-evoluzione di Ponyta, apparsa già tra i Pokémon scartati nella versione beta di Pokémon Oro. Il motivo della supposizione è probabilmente dovuto al diverso colore della criniera, ma è altrettanto possibile che questa creatura sia semplicemente in grado di spegnere e illuminare il suo manto: a supporto di quest’ultima tesi, infatti, durante la notte sono stati visti più volte dei bagliori bianchi che hanno proiettato l’ombra della creatura sul terreno.

Inizialmente in molti erano confusi dalle sembianze di questo Pokémon: c’è chi ha supposto si trattasse di una creatura inedita, chi invece ha voluto dare un’aura spettrale al cavallino bianco. Le ultime apparizioni, tuttavia, parlano molto chiaro: la somiglianza con i Ponyta di Kanto è perfetta, semplicemente come ogni variante regionale anche questa creatura ha le sue differenze. I tratti del viso del Ponyta di Galar sono più tondi e addolciti, il pelo è più cotonato e all’apparenza morbido, e non mancano ciuffi ribelli sia sulla criniera che sulla coda. Ma attenzione: come è stato visto in una delle prime apparizioni, criniera e coda sono in grado di accendersi con colori cangianti.

Intorno alle 10:43 si è sentito qualcosa galoppare, ed è apparso Ponyta sulla sinistra dello schermo, dietro al masso coi funghi. Si tratta dello stesso tipo di apparizione avuto nella giornata di ieri: la creatura si è fermata dietro il masso, e dopo essersi spaventata per qualcosa di indefinito ha acceso la sua criniera ed è corsa via nella stessa direzione da cui è venuta.

Alle ore 11:46 si è udito il verso di Ponyta. Nessuna traccia visiva della creatura in seguito al nitrito. Finora, tutti i versi che sono stati ascoltati durante la diretta sono stati corrisposti a creature che sono state anche viste camminare per il Bosco Brillabirinto. Il fatto che nonostante ci siano stati versi di Ponyta e di Rapidash non si siano visti nella loro forma originaria di Kanto, ci fa sempre più convincere che il mostriciattolo equino che stiamo avvistando più volte in queste ore sia un Ponyta.

Ore 11:57: il Pokémon ha galoppato velocemente di fronte alla telecamera. Si tratta dello stesso tipo di movimento avuto nella notte. Sembra che questo tipo di animazioni sia ciclico, quindi crediamo che nelle prossime ore rivedremo la creatura camminare con calma davanti alla telecamera. Alle 14:17 Ponyta è passato di nuovo davanti alla telecamera galoppando in fretta, ma stavolta nel senso opposto.

Sono le 14:50, ci stiamo avvicinando agli ultimi 10 minuti prima della fine della live. Presumibilmente verrà svelato il Pokémon a breve in maniera ufficiale. Nel frattempo si è appena sentito galoppare fuori dallo schermo. Alle 14:57 sono comparsi ben due Ponyta al centro della schermata! Entrambi si sono fermati per qualche secondo, e uno dei due ha fatto le feste all’altro illuminando la propria criniera con dei colori pastello molto accesi! Nell’esatto momento in cui è successo questo, entrambe le creature hanno volto lo sguardo verso l’alto e sono corse via. Avranno visto qualcosa?

Sembra che uno dei due Ponyta, quello sulla destra, abbia una coda più ridotta del suo compagno di giochi, se non proprio assente. Dubitiamo che si tratti di un errore di modellazione, quanto piuttosto di una differenza di genere tra esemplari maschi ed esemplari femmine.

La telecamera si è spenta alle 15:00 in punto! Per un breve momento si sono sentiti ancora i rumori del Bosco Brillabirinto, dopodiché si è sentito di nuovo una creatura galoppare seguita da… il verso di Rapidash! La live si è conclusa qui… attendiamo comunicati ufficiali!

Data la natura del bosco incantato e il palese riferimento agli unicorni, in particolare alle creature fatate dell’universo narrativo di My Little Pony, si suppone che Ponyta e Rapidash di Galar siano di tipo Folletto. Un’altra probabile fonte di ispirazione è il Colt Pixie, un folletto del folklore inglese che è in grado di prendere le sembianze di un cavallo o un pony dal manto pallido e dall’aspetto un po’ trasandato: in effetti la capigliatura di questo Ponyta è molto arruffata! C’è da capire se queste creature saranno un puro tipo Folletto, o se avranno anche un secondo tipo affiancato: magari resta il tipo Fuoco appartenente alla controparte di Kanto, o magari viene attribuito il tipo Spettro per chi ancora cerca di vederci un’aura spettrale, o addirittura c’è chi immagina Rapidash ispirato a un Pegaso, un cavallo alato, e quindi sogna un’evoluzione di tipo Folletto e Volante.

In attesa di un annuncio ufficiale, aggiorneremo costantemente questo articolo con tutte le apparizioni fino alla fine della diretta, tra 5 ore.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti