1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

C’è un Ponyta di Galar nel Bosco Brillabirinto?

Nella diretta di 24 ore nel Bosco Brillabirinto di Pokémon Spada e Scudo è stato intravisto quello che si suppone essere un Ponyta di Galar.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
51

Sembra che sia stato avvistato un Pokémon di colore bianco mai visto prima durante la diretta di 24 ore organizzata per la campagna marketing di Pokémon Spada e Scudo dalla Professoressa Flora, e le maggiori speculazioni portano a pensare che si tratti di un Ponyta di Galar.

Per questa iniziativa è stata piazzata una telecamera fittizia all’interno del Bosco Brillabirinto, un luogo che incontreremo nella regione di Galar. La telecamera è attiva dalle 15 di oggi, venerdì 4 ottobre, e verrà spenta il giorno successivo alle 15. In questo lasso di tempo si sono intravisti effetti visivi come bagliori e luminescenze, sono passate davanti alla camera creature non ancora confermate nel Pokédex di Pokémon Spada e Scudo come Morelull, Shiinotic e Phantump, e si sono uditi versi e suoni ambientali. Degna di nota è stata anche la presenza di Impidimp, per la prima volta in veste ufficiale dopo essere sbucato fuori dalla demo dell’E3.

Ciò che sta tenendo tutti i fan col fiato sospeso è la presenza di questa figura bianca apparsa un paio di volte tra gli alberi e i cespugli. Si è sempre trattato di qualche dettaglio, prima una coda candida e dall’aspetto soffice, poi un mezzo volto bianco in movimento rapidissimo ai bordi dello schermo, e per questo ancora non c’è la certezza matematica che si tratti davvero del tanto vaneggiato Ponyta di Galar. Ma vediamo insieme quali sono gli indizi che portano a questa ipotesi!

Il primo indizio è questo dettaglio dello schermo ingrandito e rallentato dei pochi frangenti in cui è apparso il volto in movimento di questa creatura bianca. Si può distinguere chiaramente la presenza di un occhio in prospettiva e due orecchie, inclusa una grossa massa soffice di peli che potrebbe essere una criniera o una coda. È possibile notare anche una protuberanza sulla testa della creatura, probabilmente un corno. Il mostriciattolo, inoltre, è stato avvistato proprio mentre i suoni ambientali facevano intendere la presenza di zoccoli galoppanti. Ecco quindi il secondo indizio, che porta a pensare che questo mostriciattolo si tratta sicuramente di una creatura equina.

Anche il terzo indizio è dovuto al sonoro della diretta: è stato sentito chiaramente il verso di Ponyta, sebbene il suono sembrasse lontano. Purtroppo il verso è stato ascoltato mentre sullo schermo non accadeva nulla, ma il fatto che finora ogni verso di Pokémon che è stato ascoltato è corrisposto a una creatura che, presto o tardi, è apparso durante la diretta, ci fa ben sperare sulla presenza di un Ponyta di Galar.

Sembrerebbe che questo fantomatico Ponyta di Galar sia ispirato a un unicorno, ma la cosa strana è che questa ispirazione è già presente nel normale Rapidash di Kanto. Possibile che adesso a Galar tutta la linea evolutiva di Ponyta sia ispirata agli unicorni, o semplicemente la creatura che abbiamo visto era un Rapidash? O addirittura, forse siamo davanti a una creatura del tutto nuova?

Altre speculazioni sono relative al tipo di questo Pokémon: da quel che abbiamo visto finora, il Bosco Brillabirinto sembra popolato da molte specie di tipo Folletto: Morelull, Shiinotic, Impidimp e Cottonee hanno tutti il tipo Folletto e sono del tutto contestualizzabili all’interno di una foresta incantata. Per questo motivo è probabile che una creatura dalle sembianze di un unicorno possa essere di tipo Folletto. Resta da capire, inoltre, se sia un Folletto puro, o se, nel caso si tratti proprio di un Ponyta di Galar, conservi anche il tipo Fuoco appartenente alla variante originaria di Kanto. A supporto di quest’ultima tesi, ogni tanto è stato visto un bagliore giallo-arancio ai bordi dello schermo: che si tratti del fuoco di Ponyta? In realtà, potrebbe trattarsi anche di una scarica elettrica di Pikachu, apparso già più volte durante la diretta…

AGGIORNAMENTI IN CORSO

Il Pokémon misterioso è apparso più volte dopo la pubblicazione di questo articolo. Prima è spuntato sullo sfondo, e proprio quando sembrava stesse per saltare fuori l’intera figura si è piazzato un Impidimp davanti alla telecamera. Per fortuna, armato di zoom, qualcuno è riuscito a immortalare il passaggio. Ai nostri occhi sembra sempre più un Ponyta di una colorazione diversa. Qualcuno sostiene anche che abbia un aspetto spettrale. Che possa avere il tipo Spettro?

L’ultima apparizione, invece, ha qualcosa di più particolare: si è sentito un brontolio tipico dei cavalli, assieme al movimento di zoccoli. Dietro il fungo sulla sinistra è apparso poco dopo il Pokémon misterioso. La sua criniera non è sembrata più voluminosa e soffice, ma leggera e fluttuante. Immediatamente dopo, sembra che la creatura sia stata spaventata da qualcosa e la sua criniera si è accesa rivelando una moltitudine di colori! Per noi non ci sono quasi più dubbi: dall’aspetto si direbbe una vera e propria forma regionale di Ponyta! Attendiamo conferme…

E voi, cosa pensate? Credete che abbiamo a che fare con un Ponyta di Galar o con un nuovo Pokémon? Vi ricordiamo che Pokémon Millennium sta seguendo tutta la diretta di 24 ore su Twitch in compagnia di Andrea “Shaka” Gandolfi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti