1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Pokémon Millennium cerca nuovi redattori!

Pokémon Millennium sta cercando nuovi redattori! Invia la tua candidatura per avere la possibilità di entrare a far parte del nostro staff come redattore.

di 
   · 2 min lettura Sito
Metti mi piace!
35

Pokémon Millennium è lieta di annunciare che da oggi sono ufficialmente aperte le candidature per entrare nel nostro staff in qualità di Redattore! Una grande occasione per tutti coloro che desiderano contribuire alla divulgazione di notizie Pokémon e Nintendo sul nostro portale.

In cosa consiste il ruolo di Redattore?

Il compito principale di un Redattore è quello di cercare notizie sul mondo Pokémon e Nintendo per poi presentarle al pubblico scrivendo degli articoli a riguardo. Oltre alle notizie principali, il Redattore contribuisce anche alla creazione di rubriche e approfondimenti per il sito.

Ci teniamo a precisare che questo ruolo non è retribuito; tuttavia sarà possibile, entrando nello staff redazionale di Pokémon Millennium, partecipare a numerosi eventi esclusivi in qualità di Redattore e avere accesso a titoli per Nintendo Switch al fine di curarne una recensione.

Requisiti:

  • Ottima padronanza degli strumenti di ricerca sul web;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e buone capacità di traduzione, in quanto la maggior parte delle nostre fonti sono in lingua inglese;
  • Ottima conoscenza degli argomenti trattati;
  • Buona conoscenza del mondo videoludico in generale;
  • Spirito collaborativo e predisposizione al lavoro di gruppo;
  • Flessibilità oraria e costanza nella produzione di contenuti;
  • Possesso di Nintendo Switch: questo non è un requisito obbligatorio, ma è necessario indicare se si è in possesso o meno della console in questione in vista delle possibili recensioni.

Oltre a questa serie di punti, siamo in cerca di redattori volenterosi, motivati e capaci di mettere tanta passione nel loro lavoro. Pensi di avere le carte in regola?

Per la candidatura è necessario inviare una e-mail al nostro indirizzo:

redazione@pokemonmillennium.net

Inserire nell’oggetto dell’e-mail: Candidatura Redazione

Inserire nel testo dell’e-mail le seguenti informazioni obbligatorie:

  • Disponibilità in fascia oraria (mattina, pomeriggio, sera, notte);
  • Eventuali esperienze passate in campo redazionale;
  • Link al profilo Facebook (è necessario crearlo in caso di mancanza);
  • Breve presentazione personale (nome, età, eventuale lavoro/studi/occupazioni);
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore.

È obbligatorio, inoltre, allegare all’e-mail un breve articolo di prova (non più di 300 parole) scegliendo tra una delle seguenti fonti (clicca sopra per visualizzare il contenuto originale):

È possibile allegare l’articolo in qualsiasi formato (.docx, PDF, ecc…). Non dimenticate di inserire titolo, sottotitolo, grassetti, corsivi e immagini!

Il numero di persone che verrà scelto è indefinito: i candidati che saranno ritenuti idonei verranno contattati dallo staff per un periodo di prova. Le candidature avranno termine lunedì 30 settembre.

Buona fortuna! Vi aspettiamo!

Lo staff di Pokémon Millennium.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti