1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Hokulele: la nuova versione di Pokémon Millennium è LIVE!

Dopotutto, siamo noi stessi a dover realizzare i nostri sogni. Vera in Pokémon: Jirachi Wish Maker Hokulele, letteralmente in Hawaiano “stella cadente”, è il nome dell’aggiornamento grafico di Pokémon Millennium. Il nuovo aggiornamento mira a migliorare la navigazione e la lettura dei nostri contenuti proponendo ai lettori un’homepage più dinamica e ricca, in cui è […]

di 
   · 2 min lettura Sito
Metti mi piace!
0

Dopotutto, siamo noi stessi a dover realizzare i nostri sogni.

Vera in Pokémon: Jirachi Wish Maker

Hokulele, letteralmente in Hawaiano “stella cadente”, è il nome dell’aggiornamento grafico di Pokémon Millennium.

Il nuovo aggiornamento mira a migliorare la navigazione e la lettura dei nostri contenuti proponendo ai lettori un’homepage più dinamica e ricca, in cui è possibile visualizzare le novità del momento, con particolare attenzione ai trend topic e adeguato spazio agli approfondimenti e recensioni.
Navigare in homepage permetterà di visionare ancora più semplicemente tutte le ultime notizie dalla redazione, con la possibilità di filtrarle per categoria direttamente dal box dinamico in fondo alla pagina. Inoltre i widget laterali ora raggruppano le ultime notizie della stessa categoria, in questo modo non ci sarà più il rischio di perderne alcuna.
Sono stati spostati dall’homepage tutti gli elementi ritenuti non necessari per una lettura fluida degli ultimi articoli, ad esempio il box del calendario completo delle prossime uscite ora si trova in una pagina dedicata.    Aumentando il contenuto presente in homepage diminuiranno i click necessari per la visualizzazione dei contenuti, favorendone così una maggiore scorrevolezza in termini di User Experience.

I miglioramenti non si limitano  soltanto alla pagina iniziale: anche le pagine degli articoli e le nostre pagine di approfondimento, che solo negli ultimi anni ammontano a più di 9000 pubblicazioni, sono stati rivisti. Con Hokulele vantano di una struttura sotto il cofano semplificata che mira ad evidenziare solo ed unicamente i contenuti.
Nelle prossime settimane verranno applicati nuovi accorgimenti e ottimizzazioni per migliorare ancora di più le prestazioni del sito e la navigazione, sia nella sua visualizzazione standard che quella mobile.

Al momento la navigazione all’interno delle pagine di menù è stata semplificata in attesa di presentare un nuovo sistema di filtraggio degli approfondimenti.

Dopo 16 anni siamo molto orgogliosi di portare avanti con ancora tanta dedizione questo ambizioso progetto,  vi auguriamo buona navigazione all’interno del nuovo Pokémon Millennium.

Per lo sviluppo di Hokulele hanno lavorato:

Denis Naccari @Kiyro (Supervisione / Wireframe / Web Design e Web development)
Manuel Urrai (Supervisione e Wireframe)
Francesco Giallatini @Pokéscout (Web development e programmazione)
Giulia Buccomino @Red. (Creazione di mockup grafico e elementi di Web Design)

con un ringraziamento a:
Dario Salle (elementi di Webdesign)
e a tutto lo staff di Pokémon Millennium che ha collaborato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Millennium

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti