1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Pokémon 151 è il set dell’anno

Scopri il nuovo set Pokémon 151, un’espansione che promette di conquistare i collezionisti con un’inedita grafica e alternative mozzafiato!

di 
   · 3 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
6

Scritto da Raffaele Zarra aka GattoinForno.

Un titolo che lascia poco spazio a dubbi: Pokémon 151 è un’espansione di cui abbiamo sentito tanto parlare, la quale contrasta i set sottotono rilasciati quest’anno, come Scarlatto e Violetto e Evoluzioni a Paldea, che non hanno ricevuto un grande consenso, a parte per le alternative delle Allenatrici. Infatti, i Pokémon e le loro illustrazioni presentate in queste espansioni non hanno suscitato lo stesso impatto di quelli del passato. Pertanto, ci si aspetta che l’espansione “151”, appena uscita in Giappone, riscuoterà successo per diversi motivi.

Charizard di miki kudo - Pokémon 151
Venusaur di Yoriyuki Ikegami - Pokémon 151
Pikachu di Hiroyuki Yamamoto - Pokémon 151

Innanzitutto, i collezionisti saranno entusiasti di questo remake dei mostriciattoli della regione di Kanto, i quali finalmente potranno godere di una grafica nuova anziché della solita carta riciclata dal set base con ologrammi e texture leggermente diverse, come accaduto in “Evoluzioni” o “Gran Festa“. In Pokémon 151, tutte le carte sono state disegnate ex-novo, mantenendo comunque l’atmosfera e la magia delle carte vintage.

Inoltre, TPCi ha trovato la strada giusta per catturare l’attenzione sia dei vecchi sia dei nuovi collezionisti, sfruttando i Pokémon più interessanti e presentando molte versioni alternative, anche se non tutte saranno rare allo stesso modo. A partire dal set VSTAR Universe (arrivato in Italia con il nome di Zenit Regale), ci sono state delle fuoriserie spettacolari, oltre che eccessivamente richieste e costose. Su questa scia hanno creato le illustrazioni speciali in Pokémon 151, rendendole interessanti e facendo modo che nessuna pecchi di appeal. Tra quelle degne di nota, troviamo la linea evolutiva di Squirtle, disegnata dal maestro Mitsuhiro Arita, immerso nel suo habitat naturale: il mare.

Squirtle di Mitsuhiro Arita - Pokémon 151
Wartortle di Mitsuhiro Arita - Pokémon 151
Blastoise di Mitsuhiro Arita - Pokémon 151

L’immenso Mewtwo raffigurato da Toujo in cielo mentre sormonta i grattacieli è un’altra delle illustrazioni più belle di Pokémon 151, catturando la potenza della creatura leggendaria in un unico disegno. Ma è la prima carta di Natsumi Yoshida che colpisce, con un Mew in una delle illustrazioni più belle e incantevoli, quasi fosse una fiaba per bambini, con una texture particolare del sole che sembra stia calando in un tramonto.

Per quanto riguarda l’aspetto dell’investimento, il set ha attirato l’attenzione fin dai primi leak e, giorno dopo giorno, con l’uscita di diverse art rare illustration, ha dimostrato di avere personalità. È un’espansione audace, pronta a far tornare in auge molti dei Pokémon che non avevano avuto rilievo negli ultimi anni, e a reintrodurre nel roster uno dei Pokémon più amati, Kadabra.

Mewtwo di Bun Toujo - Pokémon 151
Alakazam di Shinya Komatsu - Pokémon 151
Mew di Natsumi Yoshida - Pokémon 151

Le file per acquistare i box di 151 in Giappone sono lunghe e noiose, quindi chiunque abbia la possibilità di ottenerne uno in questi giorni sarà molto fortunato. Questa situazione è dovuta anche ai metodi di distribuzione scelti da TPC in Giappone. Infatti non è possibile prenotare i box in uscita, ma si dovrà partecipare a una lotteria. Coloro i quali vinceranno avranno la possibilità di acquistare i box.

È possibile collezionare Pokémon 151? Sì, ma sicuramente il vostro portafogli non vi ringrazierà, soprattutto visti gli elevatissimi prezzi nel primo periodo. Esiste, però una soluzione più economica: invece di comprare i box e sperare nella fortuna, conviene acquistare le carte singole.

Inoltre, essendo un mercato caldo in Giappone, conviene aspettare che vengano ristampati i set, in modo da avere più box disponibili e poterli acquistare a un prezzo inferiore (come già accaduto in passato, con una ristampa dopo 4 mesi!). Ma attenzione! Come uno yo-yo, finito il periodo della ristampa, i prezzi saliranno. Quindi se avete intenzione di acquistare questa espansione aspettate sì, ma non troppo.

E alla domanda “apro o conservo” l’unico consiglio giusto da seguire è il fine del vostro acquisto, che siate collezionisti o provetti investitori. Un vecchio Allenatore, oramai Campione, disse ai primordi “Gotta catch’em all!“, e forse, ora, è giusto collezionarli tutti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon Giappone Scarlatto e Violetto - 151

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti