1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Giornata Mondiale della Terra: noi, gli Allenatori che salveranno l’equilibrio

Per la Giornata della Terra, noi di Pokémon Millennium vorremmo chiamare a raccolta tutti gli Allenatori per contribuire a un’eco-rivoluzione.

di 
   · 2 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
3

Oggi 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra, e mai come in questi anni c’è necessità di sensibilizzare l’umanità sulla tematica ambientale. Noi di Pokémon Millennium crediamo nel potenziale di ogni Allenatore della nostra variegata community, e vogliamo spronare tutti a fare di più per salvaguardare la vita sul pianeta.

La Giornata Mondiale della Terra, è un giorno di sensibilizzazione indetto dalle Nazioni Unite nel 1970 con l’obiettivo di portare alla luce la necessità di tutelare le risorse che il nostro pianeta ci mette a disposizione ogni anno. Svariati gruppo di scienziati ed ecologisti poi, l’hanno trasformata in una giornata a tutto tondo sull’ambiente, sottolineando l’importanza di creare cultura e informazione su un argomento che ci riguarda tutti da vicino, nessuno escluso.

giornata della terra

Noi di Pokémon Millennium siamo fermamente convinti che ognuno di noi possa dare il suo contributo per garantire un futuro migliore a noi stessi e alla generazioni a venire. Proprio per questo abbiamo aggiornato e riadattato una nostra vecchia rubrica sul tema, trasformandola in un podcast.

In questi pochi minuti, abbiamo provato a smuovere gli animi degli Allenatori, che nella nostra community sappiamo avere un cuore gigantesco, per prendere parte a una “eco-rivoluzione” che parte da azioni quotidiane. Sommando però il contributo di tutti quanti, confidiamo che riusciremo a realizzare qualcosa di grandioso, riportando un equilibrio assente da troppo tempo. Per farlo ci siamo avvalsi di 20 piccoli consigli, semplici da seguire per chiunque, condivisi dal WWF, un’organizzazione non governativa di protezione ambientale, che troverete nella descrizione del podcast.

Nel raccontarvi cosa sta succedendo al nostro pianeta, ovviamente non abbiamo dimenticato i Pokémon, anche se la situazione sulla Terra è talmente grave che pensiamo non sarebbero stati in grado di aiutarci. Per questo invochiamo a gran voce l’aiuto di tutti gli Allenatori, per unirci e crede insieme in un ideale comune.

Un ringraziamento speciale ad Andra Dibex Di Bernando per il montaggio della puntata del Pokémon Millennium Podcast. Vi invitiamo infine a visitare il profilo del nostro podcast su tutte le maggiori piattaforme di streaming audio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

ambiente Giornata della Terra podcast

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti