1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Addio Ash e Pikachu, le 10 migliori lotte dei due protagonisti nella serie animata

In questa rubrica vogliamo ripercorrere le migliori lotte di Ash e Pikachu, dall’inizio del loro viaggio fino a diventare Campioni.

di 
   · 20 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
22

L’anime di Pokémon è sempre stato caratterizzate da elementi fondanti che hanno permesso al pubblico di appassionarsi: un protagonista, i suoi compagni Pokémon e amici, i suoi acerrimi nemici, i suoi rivali. In questa rubrica vogliamo analizzare le 10+1 migliori lotte di Ash: come nei giochi, sono centrali e molte volte hanno un valore educativo. Permettono all’allenatore di Biancavilla di migliorarsi, di capire dove stava sbagliando, di fidarsi dei suoi compagni e, alla fine di tutto, realizzare il suo sogno.

Ognuna di queste battaglie è riuscita a tenere noi spettatori, da bambini o adulti, attaccati al televisore per sapere come sarebbe finita. Ora che l’avventura dei protagonisti giunge al termine il 24 marzo 2023, riteniamo giusto celebrare in questo modo il duo che è rimasto nel cuore di milioni di Allenatori nel mondo e tutte le infinite lotte di Ash nella serie animata.

1) Lt. Surge VS Ash

Ci troviamo ancora agli albori della storia del nostro giovane Allenatore, che sta intraprendendo il suo viaggio nella regione di Kanto. Dopo la prima sconfitta contro il Capopalestra, l’infermiera Joy offre al ragazzo una Pietratuono per far evolvere il suo Pikachu, ma il piccolo compagno la rifiuta. La rivincita sarà 1 contro 1 tra i due tipi Elettro.

La forza bruta di Raichu è soverchiante, ma quando Pikachu sta per subire Body Slam, con grande velocità evita il colpo. Il nostro eroe ha capito che l’avversario è più forte fisicamente, ma anche più lento e ordina quindi a Pikachu di utilizzare Agilità. Il Capopalestra decide di usare Fulmine alla massima potenza, ma senza colpire il bersaglio. Nello sforzo, il suo Pokémon esaurisce le energie, mentre il fedele compagno di Ash resiste, rimanendo piantato in terra come una sorta di parafulmine.

L’Allenatore di Biancavilla conquista così la sua medaglia Tuono, ma soprattutto capisce che la potenza dei Pokémon non dipende dal fatto che siano evoluti o meno, ma dal loro allenamento e dalla fiducia che l’Allenatore ha verso di loro e viceversa.

2) Ash VS Blaine

La seconda migliore lotta di Ash si tiene sempre a Kanto, sull’Isola Cannella, dove l’Allenatore ha perso la prima sfida contro il focoso Blaine per colpa di Charizard, che non ha ascoltato le sue indicazioni. La location dell’incontro è spettacolare: i due avversari si sfidano sul bordo di un cratere vulcanico in uno scontro 1 contro 1.

Ash non cambia il suo Pokémon e il Capopalestra opta per Magmar. La potenza del Pokémon Sputafuoco più di una volta rischia di mettere al tappeto il mostriciattolo Fiamma: tuttavia, lo sfidante sfrutta ingegnosamente la capacità di volare di Charizard: con Movimento Sismico scaglia a tutta forza Magmar contro il terreno, mandandolo al tappeto.

La medaglia Vulcano è conquistata: Ash si rende conto che i Pokémon devono vedere nel proprio Allenatore una persona da rispettare, che dà ordini, ma allo stesso tempo si preoccupa per loro. Ecco un’altra lezione importante che l’Allenatore di Biancavilla riesce a recepire in fretta e più di una volta gli tornerà utile nel suo viaggio.

3) Gary VS Ash

Ash e Gary sono acerrimi rivali fin dall’inizio del loro viaggio: i due si sopportano a malapena e non fanno altro che beccarsi per qualsiasi cosa succeda. Praticamente è come se si scontrassero Seto Kaiba e Yugi, due che probabilmente non uscirebbero insieme nemmeno per una pizza offerta. Nonostante questo scontro serva per accedere agli ottavi di finale della Conferenza Argento, il torneo della Lega di Johto, il duello è l’apice della serie.

Gary contro Ash: la sfida tra rivali alla Conferenza Argento.

Il formato della battaglia è 6 contro 6, il campo è roccioso. Ash rinuncia a Pikachu e schiera Tauros, mentre il suo rivale mette in campo Nidoqueen. Il nostro eroe punta tutto sulla forza bruta del Pokémon Torobrado, ma Gary capisce la strategia e lo sconfigge con un formidabile Iper Raggio.

La seconda scelta dell’Allenatore di Biancavilla è Heracross, mentre Magmar è quella del suo rivale. Con la buona tattica e un fortissimo Megacorno del Pokémon di tipo Coleottero, la battaglia torna in parità. Blastoise riporta in vantaggio Gary con un’Idropompa violentissima, Ash prova con Muk, ma viste le difficoltà lo deve richiamare. Tuttavia, il potente Pokémon Crostaceo elimina anche Bayleef. Dopo queste brucianti sconfitte, per fortuna del nostro Allenatore preferito arriva una pausa, che gli consente di tirare il fiato e cercare di preparare una strategia efficace.

Dopo la sosta, il fortissimo Snorlax di Ash mette al tappeto prima Arcanine e poi Nidoqueen. Scizor però non è d’accordo e sconfigge prima il Pokémon Sonno, e poi anche Muk con l’attacco Comete. Ash si trova con le spalle al muro e un solo Pokémon utilizzabile: Charizard. Il tipo Fuoco riesce prima a sconfiggere Scizor e, dopo un durissimo scontro, con Ira di Drago abbatte anche Golem.

Il duello decisivo sarà Charizard contro Blastoise: per indebolire la potenza del Pokémon di tipo Acqua, Ash gli ordina di bruciare il campo. Nello spegnere le fiamme, di alza una fitta nuvola di vapore: quando si dirada, i due Pokémon si trovano corpo a corpo. Utilizzando Movimento Sismico e la possibilità di volare, come fece con Blaine, Charizard scaglia a terra Blastoise, sconfiggendolo. Una tra le migliori lotte di Ash, che gli permette di dimostrare a Gary tutto il suo valore come Allenatore.

4) Ash VS Alan

Facciamo ora un salto temporale in avanti alla finale della Lega di Kalos: Ash affronta Alan in una lotta 6 contro 6. La serie XY, grazie alla tecnologia di animazione utilizzata, è visivamente una tra le più belle e curate, capace di rendere entusiasmanti le lotte con una grafica strepitosa. Ecco allora, che questa è sicuramente una tra le sfide più esaltanti dell’intera storia di Ash.

I primi Pokémon a scendere in campo sono Pikachu per Ash e Tyranitar per Alan. Nonostante lo svantaggio di tipo, il Pokémon Topo riesce a sconfiggere il temibile nemico, scambiandosi poi con Noivern. La seconda scelta per Alan è Weavile, che sconfigge il drago di Ash. Tuttavia, Weavile non canta vittoria troppo a lungo: Hawlucha vendica il suo compagno, prima di essere messo al tappeto da Bisharp, che viene a sua volta sostituito da Unfezant. Ash manda in campo Talonflame e i due Pokémon di tipo Volante si eliminano a vicenda, lasciando la situazione in totale parità.

Con tre Pokémon a testa, Ash rimanda in campo Pikachu, che abbatte con grande tenacia Metagross. Tuttavia, il fidato compagno dell’Allenatore di Biancavilla viene sconfitto da Charizard. Alan decide di affidarsi nuovamente a Bisharp, che sconfigge Goodra, prima di essere messo KO da Greninja, che entra in Morfosintonia con Ash. A questo punto, con un Pokémon a testa, Alan non può fare altro se non rimandare in campo Charizard, che fa subito megaevolvere in MegaCharizard X. Alla fine del combattimento, Ash viene sconfitto: per l’Allenatore di Biancavilla, ancora una volta, la finale è amara.

5) Paul VS Ash

Questo è una tra le migliori lotte di Ash, uno scontro importante sia per il livello strategico, sia per l’Infernape di Ash, abbandonato da Paul quando era ancora un Chimchar, perché ritenuto debole e incapace. Ci troviamo nella regione di Sinnoh, quarti di finale della Lega del Giglio della Valle: la lotta è uno scontro 6 contro 6. Pikachu è la prima scelta dell’Allenatore di Biancavilla e deve provare a sconfiggere Aggron, che lo costringe però a battere in ritirata dopo un potentissimo Cannonflash. Al suo posto entra quindi Infernape, che con Pugnorapido elimina l’avversario.

Ash contro Paul
Ash contro Paul

Paul manda in campo Gastrodon e Ash risponde con Staraptor: il combattimento è tosto e dopo diversi colpi incassati dal Pokémon di tipo Volante, l’Allenatore lo sostituisce con Buizel. Il mostriciattolo Maridonnola riesce ad avere la meglio, ma perde poi contro Drapion, uno dei Pokémon più forti del team di Paul, che batte anche Staraptor e Torterra.

A questo punto, il nostro protagonista manda in campo Gliscor, ma il rivale ritira Drapion e punta su Ninjask. Vista la fatica nel contrastare il Pokémon Coleottero, Ash lo contrasta con Infernape: la strategia funziona e il combattimento è un 3 contro 3 ora. Paul decide di giocarsi la carta Froslass, che viene sconfitto da Pikachu. Dopo un duro incontro tra Drapion e Gliscor, il Pokémon Scorpidente ne esce vincitore e Paul sceglie Electivire, che si libera di entrambi i Pokémon.

Il momento della resa dei conti è arrivato. Ash manda in campo Infernape che, dopo uno scambio violento di attacchi con Electivire, va in difficoltà, ma si attiva la sua abilità Aiutofuoco, che potenzia di molto i suoi attacchi di questo tipo. Dopo un Lanciafiamme e un Pugnorapido, i due si scontrano con Fuococarica e Tuonopugno. L’impatto è violentissimo, ma alla fine Electivire cade a terra sconfitto. Infernape dimostra il suo valore a Paul, verso cui non prova più odio o risentimento, ottenendo così la sua rivincita per gli eventi passati, e dimostrando anche quanto Ash sia in grado di motivare i suoi preziosi amici.

6) Sandro VS Ash

Le semifinali della Lega di Kalos vedono affrontarsi Ash e Sandro in una lotta totale 6 contro 6, su un campo ricoperto da alberi. Hawlucha e Slaking sono i primi a confrontarsi, ma gli attacchi del mostriciattolo Lottalibera non portano a nulla grazie alla mossa Pigro. I due vengono sostituiti da Talonflame per Ash e Clawitzer per Sandro: un avversario temibile per il Pokémon Ardifiamma che viene sconfitto con Acquagetto.

Pikachu sfrutta a suo favore il terreno di battaglia e con Codacciaio attacca Clawitzer, che però lo blocca utilizzando le sue potenti chele. Utilizzando i suoi attacchi elettrici riesce comunque a metterlo KO, così Sandro decide di mandare in campo Aegislash. Tagliando gli alberi, impedisce al Pokémon Topo di nascondersi ma, inconsapevolmente, questa strategia sarà la sua rovina. Sfruttando i tronchi per impedire il cambio di forma all’avversario, il mostriciattolo di tipo Elettro riesce a metterlo al tappeto con un potente Fulmine. Negli scontri successivi, Noivern e Goodra di Ash si eliminano a vicenda con Salamence e Slurpuff.

Sandro è rimasto con un solo Pokémon: si tratta di Sceptile che affronta e sconfigge Pikachu con Verdebufera e Radicalbero. Ash mette in campo Greninja e usa la Morfosintonia, mentre l’avversario decide di megaevolvere Sceptile. MegaSceptile usa Radicalbero, ma Greninja usa le liane e la mossa Taglio per correre verso il suo avversario. Una volta avvicinatosi abbastanza, sfrutta Doppioteam per confonderlo, prima di abbatterlo con un gigantesco Acqualame. Si conclude così una lotta senza esclusione di colpi, che porta in finale Ash dove incontrerà Alan. Purtroppo abbiamo già visto come questa storia va a finire.

7) Fabia VS Ash

Raggiungiamo ora la regione di Galar, in particolare la città di Latermore: la lotta sarà un 3 contro 3, valida per la Classe Ultra del Torneo Mondiale per l’Incoronazione e gli sfidanti sono Ash e Fabia. Tra i due Allenatori ci sono stati dei precedenti, e l’Allenatrice di tipo Lotta ha sempre messo in difficoltà il protagonista grazie alle potentissime mosse dei suoi Pokémon.

Pikachu inizia il combattimento contro Grapploct e con Elettrotela sembra riuscire a bloccare l’avversario, che però riesce a colpirlo attraverso i buchi della rete. L’Allenatore di Biancavilla lo richiama per mettere in campo Lucario. Il Pokémon Jujitsu è molto forte e con la strategia di Fabia riesce a nullificare tutti gli attacchi. Dopo alcuni colpi, la ragazza mette in campo prima Hawlucha e poi Machamp.

Palestra di Fabia

Il Pokémon Megaforza tiene bloccato l’avversario con le sue possenti braccia. Ash è alle strette: vorrebbe far megaevolvere il suo amico, ma questi si rifiuta e si libera. Lucario fa capire al suo Allenatore che non serve a niente agire d’impulso: le decisioni che deve prendere da Allenatore devono essere motivate da scelte sensate. Ash cambia Pokémon per Sirfetch’d, mentre Fabia rimanda Hawlucha. Dopo aver provato a batterlo anche usando il suo scudo, il Pokémon di Ash ne esce sconfitto. A questo punto, rientra in campo Pikachu che elimina l’avversario con un potente Fulmine.

Fabia rimanda in campo Grapploct, che si rivela essere un avversario piuttosto scomodo: i suoi tentacoli catturano nuovamente Pikachu e lo stringono in un formidabile morsa e con la mossa Breccia lo lascia senza forze. Ash deve quindi rimandare in campo Lucario che con Forzasfera pareggia i Pokémon rimasti: riecco in campo Machamp.

migliori lotte Ash

Fabia usa la Gigamax, mentre il nostro eroe la megaevoluzione. Dopo alcuni attacchi, Machamp usa Gigapugnointuito per aumentare la sua forza: Lucario riesce a resistere all’impatto e parte al contrattacco, risalendo le braccia dell’avversario per poi colpirlo con Forzasfera. Machamp viene colpito in pieno: perde la sua forma Gigamax, ma rimane comunque un osso durissimo da battere. Lucario è così tanto in sintonia con Ash che il mostriciattolo Aura impara una nuova mossa, Raggio d’Acciaio, che abbatte il suo avversario.

Una tra le lotte migliori di Ash di sempre, senza esclusioni di colpi che vede vincitore il nostro Allenatore preferito: Lucario riesce a far capire a Ash che con le decisioni affrettate non si vincono le battaglie. Sono invece le buone strategie e la fiducia nei propri compagni gli elementi vincenti.

8) Iridio VS Ash

Indovinate un po’? Ebbene si, questa è una tra le migliori lotte di Ash, che si ritrova di nuovo in finale, questa volta nella regione di Alola, contro Iridio. Si tratta di una lotta 3 contro 3: l’Allenatore di Biancavilla inizia con Melmetal contro Silvally. Dopo diversi attacchi del Pokémon Bullone, il rivale interviene lanciando la ROM Lotta al suo mostriciattolo, che colpirà con Multiattacco due volte prima di riuscire a mettere al tappeto la creatura del protagonista.

Ash decide di mandare in campo Pikachu e userà una strategia tanto unica quanto efficace: utilizza Elettrotela come trampolino per colpire con Codacciaio. La tattica funziona e l’avversario finisce al tappeto senza forze. Successivamente entra in campo Lycanroc, che destabilizza con potenti attacchi l’Allenatore di Biancavilla. Ci vorrà del tempo prima che il Pokémon si riveli per quello che è: infatti stiamo parlando di Zoroark, che apparteneva al padre di Iridio. Il mostriciattolo Mutevolpe continua a mettere pressione all’avversario, soprattutto con la Mossa Z che inghiotte Pikachu nell’oscurità. Utilizzando la stessa strategia, Pikachu sferrà un potentissimo attacco, ma i due Pokémon subiscono un doppio KO.

Manca un solo combattente a testa e si tratta di Lycanroc per entrambi: la Forma Crepuscolo per Ash, e la Forma Notte per Iridio. Dopo diversi colpi sferrati dal mostriciattolo di Iridio, questo si potenzia utilizzando Danzaspada e Oltraggio: nonostante la confusione e i danni inferti a sé stesso a causa dalla fatica, riuscirà anche a colpire l’avversario. I due arrivano in un corpo a corpo violentissimo: entrambi usano la mossa Contrattacco, ma quella più potente appartiene al Lycanroc di Ash, che scaglia contro il muro dello stadio l’avversario, lasciandolo senza forze. Finalmente ce l’ha fatta, il nostro giovane Allenatore è diventato Campione della Lega Pokémon di Alola: dopo tanti sacrifici e battaglie, è riuscito finalmente imporsi nelle lotte Pokémon con un titolo.

migliori lotte Ash
Finalmente Ash è Campione della Lega Pokémon di Alola!

9) Professor Kukui VS Ash

Questa sfida si svolge poco tempo dopo la vittoria della Lega di Alola: si tratta solo di un incontro celebrativo contro il Professor Kukui, ma sicuramente è una tra le migliori lotte di Ash. La sfida sarà 6 contro 6: il Campione inizia con Torracat, mentre il suo avversario sarà Incineroar. Dopo uno scontro molto duro, una potente mossa Incendio colpisce Torracat, che si lascia colpire, ma riesce a intrappolarla all’interno del sonaglio che porta al collo. La fatica di quest’ultima azione costringe Ash a richiamarlo per inserire Lycanroc.

Anche Kukui cambio il suo combattente: si tratta di Braviary che si avvicina e afferra Lycanroc e lo sconfigge con la mossa Caduta Libera e Troppoforte. Per contrastarlo, Ash opta per Rowlett, che riesce a destabilizzare e far schiantare al suolo l’avversario, lasciandolo senza forze. Il Professore manda in campo Venusaur, che intrappola nel suo fiore il piccolo avversario e lo sconfigge. Rientra così in campo Torracat che usa Fuocobomba e lo incenerisce.

migliori lotte Ash
Uno dei Pokémon più forti del Professore è Incineroar.

A questo punto sarà Empoleon il nuovo sfidante contro Pikachu. Dopo diversi attacchi che fanno capire la forza dei due valori in campo, Mulinello di Empoleon confonde il tipo Elettro: Ash è costretto a sostituirlo con Melmetal, che annulla completamente tutti gli attacchi dell’avversario e lo manda KO. Incineroar, nello scontro che si basa sulla forza bruta, ne esce vittorioso grazie alla mossa Incendio.

Naganadel di Ash riesce faticosamente, ma con tenacia, a sconfiggere Lucario. Il prossimo scontro sarà Torracat contro Incineroar: il Pokémon di Kukui mette più volte in seria difficoltà l’avversario, fino a quando si attiva l’abilità Aiutofuoco di entrambi. Dopo una serie di colpi violentissimi, Incineroar viene sconfitto e Torracat si evolve, ma poco dopo sviene. La lotta però non è ancora finita: Tapu Koko decide di entrare in campo come sesto Pokémon per il Professor Kukui e mette al tappeto Naganadel, poi richiama a sè i suoi fratelli. Insieme a Tapu Lele, Tapu Fini e Tapu Bulu ricarica le mosse Z, consegnando anche al Professor Kukui il Tapium Z, l’oggetto utile per utilizzare il suo l’attacco peculiare.

Tapu Koko diventa un colosso di dimensioni gargantuesche. Dall’altra parte, l’Electrium-Z si trasforma nell’Ash Pikachum-Z. I due avversari lanciano il loro attacco finale: il leggendario utilizza Collera della Natura, il Pokémon Topo risponde con Iperfulmine. Rivivendo tutte le loro avventure (e “rubando” la posa dell’Onda Energetica a Goku) la potenza dell’attacco del Pokémon Topo supera quella di Tapu Koko, che viene così sconfitto.

La vittoria del combattimento celebrativo va dunque a Ash che, dopo essere diventato Campione, è riuscito a regalare un’altra grandissima prestazione e uno stupendo combattimento sia agli spettatori presenti che a noi.

10) Dandel VS Ash

Tra le migliori lotte di Ash non poteva mancare la finale contro Dandel al Torneo degli Otto Professionisti, che si tiene alla fine del Torneo Mondiale per l’Incoronazione. Gli Allenatori partecipanti si sfidano per dimostrare chi tra loro ha le qualità per ottenere il titolo di Monarca.

Il Campione di Galar chiede di poter modificare le regole per potere regalare ancora più spettacolo: la richiesta è la possibilità di usare, nello stesso combattimento, la Dynamax, la Mossa Z e la megaevoluzione. L’arbitro accoglie la proposta e l’incontro può iniziare. Ash manda in campo Pikachu, mentre Dandel risponde con Cinderace. Il Pokémon Cannoniere attacca con Sabbiardente, a cui il tipo Elettro risponde con Fulmine, ma senza sortire alcun effetto. In questo momento, l’Allenatore di Biancavilla scopre l’abilità Libero del mostriciattolo avversario, che gli permette di cambiare tipo a seconda degli attacchi utilizzati.

Dato lo svantaggio, Ash decide di mandare in campo Gengar, ma anche Dandel cambia il suo combattente, schierando Inteleon. Dopo un momeno interlocutorio, il protagonista decide di gigamaxizzare il suo Pokémon: il tipo Spettro attacca con Gigaillusione e impedisce all’avversario di essere sostituito. La lotta rimane tuttavia incerta fino a un potente attacco Dynacorrosione che mette KO Inteleon.

Gengar ritorna alla forma normale e si trova ad affrontare Mr. Rime: quest’ultimo prima congela l’arena, poi utilizza Campo Psichico per aumentare il potere dei propri attacchi e con Vastenergia mette al tappeto il Pokémon del protagonista. Ash decide a sorpresa di puntare su Sirfetch’d: lo scontro è equilibrato finché il Pokémon Selvanatra riesce a distruggere il il terreno speciale che aveva piazzato Mr. Rime e quindi a indebolirlo.

L’Allenatore di Biancavilla decide di sostituire il suo combattente per mettere Lucario, che fa subito megaevolvere. Sul terreno comunque ghiacciato, MegaLucario fatica a imporsi, finché non sfrutta la sua percezione dell’aura, riuscendo a colpire con Forzasfera Mr. Rime e lasciarlo senza forze. Dandel non si perde d’animo e schiera Dragapult: Ash decide di ritirare il suo Pokémon per inserire Dracovish.

I due si fronteggiano alla pari, finché Dragapult colpisce con Codadrago l’avversario, obbligandolo a essere sostituito. Per Ash entra allora forzatamente in campo Dragonite, che sferra un paio di attacchi senza successo. Come prima, un secondo Codadrago di Dragapult costringe il Pokémon dell’Allenatore di Biancavilla a ritirarsi: MegaLucario rientra in campo. Il protagonista è in difficoltà e la situazione peggiora quando Dragapult prima paralizza e poi mette KO il suo Pokémon Aura.

Cercando una strategia efficace, il nostro eroe rimette in campo Dragonite: riesce a afferrare Dragapult e a portarlo in alto, per poi scagliarlo a terra utilizzando la mossa Dragobolide. Il Pokémon di Dandel non è più in grado di combattere e viene quindi dichiarato sconfitto.

Il Campione di Galar decide di mandare in campo Rillaboom: usando Tamburattacco fa crescere delle radici con cui indebolisce Dragonite e, al momento propizio, con Acrobazia lo mette KO. Ash decide di affidarsi a Sirfetch’d: i due si scontrano con potenti attacchi, ma alla fine ne esce vincitore il Pokémon di Dandel. A questo punto, il protagonista manda Dracovish: utilizzando Gelodenti distrugge i rampicanti che erano cresciuti in precedenza. Poi scatena la sua Dragofuria: per Rillaboom ogni tentativo di difendersi è inutile e cade steso a terra.

Il prossimo Pokémon di Dandel sarà di nuovo Cinderace: i due si affrontano dando il tutto per tutto, ma la mossa Calcinvolo del Campione di Galar mette KO Dracovish. Per Ash è rimasta solo l’ultima speranza: Pikachu, che se la vedrà prima contro Charizard gigamaxizzato, che attacca subito con Dynamacigno. Il nostro eroe capisce che deve tentare il tutto per tutto: sfodera così la sua Mossa Z, Iperfulmine, ma Dandel ordina di rispondere con Gigavampa. Lo stadio trema di fronte a tutta questa potenza: Eternatus fa la sua apparizione e usa il suo attacco peculiare, Cannone Dynamax, per ricaricare a entrambi gli sfidanti il polsino Dynamax.

Pikachu contro Charizard nello scontro finale

Rivelate le sue intenzioni non ostili, il Pokémon leggendario si dilegua, consentendo ai due Allenatori di terminare il loro incontro. Dandel mette in campo Cinderace, mentre Ash ha solo Pikachu. Entrambi usano la Dynamax e attaccano: Gigafiammopalla per il tipo Fuoco, Gigapikafolgori per il Pokémon Topo. Dall’esplosione che ne segue, esce vincitore il mostriciattolo del protagonista.

Pikachu affronta Charizard nello scontro finale: dopo alcuni attacchi, il Pokémon di tipo Elettro viene colpito da un Fuocobomba, che gli annebbia la vista e lo mette al tappeto. Mentre è svenuto, il compagno di Ash rivede tutti i suoi amici e compagni, le sue avventure e i suoi successi e tutti quelli che stanno facendo il tifo per lui. Pikachu si riprende e, spinto da questo incessante desiderio di vincere, lancia un Fulmine potentissimo, che supera il Fuocobomba di Charizard e lo mette KO.

Ash campione
Ash finalmente è il Monarca!

Ash diventa Monarca perché ha vinto la Coppa del Torneo degli Otto Professionisti! Dopo aver ricevuto i complimenti da Dandel, gli viene consegnata il trofeo, che deve sollevare con i suoi amici Pokémon considerato il peso, a significare che senza di loro, il suo sogno non si sarebbe mai avverato.

10+1) Ash VS Samurai

Questa è una delle migliori lotte di Ash di sempre, oltre a essere il momento più alto degli inizi della carriera di Ash. Il ragazzo ha da poco catturato un Caterpie che si è evoluto in Metapod e si trova ad affrontare un avversario, vestito da samurai, con il suo stesso Pokémon. Lo scontro vede i due avversari utilizzare Rafforzatore, aumentando al massimo le loro Difese, ma senza mai attaccare. Alla fine i due Allenatori rinunciano al loro combattimento, rimanendo in pareggio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti