1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Tra Leggende e remake: cosa nasconde il prossimo Pokémon Presents?

Il Pokémon Presents del 18 agosto ci porterà finalmente delle novità riguardanti i remake di Sinnoh, Leggende Pokémon: Arceus e altro.

di 
   · 5 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
5

La seconda settimana di agosto è cominciata sorprendendo i fan dei mostriciattoli, con gli account ufficiali che hanno annunciato l’arrivo di un nuovo Pokémon Presents il 18 agosto. Le novità che saranno presenti durante l’evento riguarderanno Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus e sarà la prima volta, dopo il loro annuncio di febbraio, che si tornerà ad avere notizie tramite un Pokémon Presents.

The Pokémon Company ci ha tenuti finora all’oscuro, non rilasciando un granché riguardo i suoi nuovi titoli di punta. L’ultima novità degna di nota vista ultimamente non proviene nemmeno dalla compagnia, bensì dal trailer d’annuncio di Nintendo Switch modello OLED, che ha mostrato alcune scene dei remake di quarta generazione con una grafica migliorata. Quali saranno, quindi, le sorprese del Pokémon Presents del 18 agosto?

Remake di Sinnoh: contenuti e migliorie

Come già detto in precedenza, si conosce già qualcosa di nuovo riguardante Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. La grafica sembra essere stata migliorata dopo la prima apparizione nei trailer di febbraio ma non si sa ancora se quello mostrato durante la presentazione di Nintendo Switch OLED sia il risultato finale. Oltre alla grafica potrebbero anche essere confermati i contenuti dei giochi, così da poter capire se i due titoli saranno effettivamente fedeli agli originali in tutti i loro aspetti. Si sospetta che i contenuti aggiuntivi, introdotti con Pokémon Platino, saranno aggiunti anche nei remake ma non ci sono ancora delle prove concrete per confermare questa supposizione.

Pokémon Diamante Lucente Perla Splendente Switch OLED

Di certo, i fan vorranno anche sapere se nei remake di quarta generazione ci saranno delle meccaniche introdotte negli ultimi giochi Pokémon. Una popolarissima richiesta è la megaevoluzione, magari accompagnata da qualche nuova forma per i mostriciattoli di Sinnoh. Se però i titoli dovessero veramente essere fedelissimi a Pokémon Diamante e Perla, questa possibilità potrebbe essere veramente scarsa e nessuna meccanica introdotta con le ultime generazioni sarebbe presente, per non parlare delle nuove creature. Magari durante il gameplay potrebbero essere lasciati in giro degli indizi, mirati a indicare la storia di Leggende Pokémon: Arceus, ambientato in una Sinnoh antica.

Leggende Pokémon: Arceus

Sul nuovo titolo di Game Freak, che sarà rilasciato il 28 gennaio 2022, ci sarebbe veramente tanto da dire. Finora, gli Allenatori hanno potuto vedere solamente un trailer, venendo stupiti dal nuovo concetto utilizzato per un gioco Pokémon. Il gameplay sembra veramente innovativo e potrebbe presentare delle meccaniche mai viste in un titolo dei mostriciattoli, novità che potrebbe essere introdotta durante il Pokémon Presents. Negli scorsi mesi, subito dopo l’annuncio ufficiale del titolo, è stato possibile vedere delle icone in gioco che suggeriscono la presenza di nuovi modi di muoversi per la mappa; questa potrebbe essere l’occasione per scoprirne il significato.

Di Leggende Pokémon: Arceus non si conosce ancora la storia e forse questo non cambierà durante i prossimi mesi, ma durante il Pokémon Presents si potrebbe venire a conoscenza di qualcosa in più. Non c’è da aspettarsi grandi rivelazioni: tramite l’evento, Game Freak potrebbe anche solamente spiegare quale sarà il ruolo del protagonista e quanti anni prima delle avventure moderne si svolge questa “nuova” avventura. Ci sono ancora molti misteri da rivelare, come l’identità del personaggio che incaricherà gli Allenatori di avventurarsi nella regione, raccogliendo dati sui mostriciattoli.

Illustrazione di @klyoart

Nel primo trailer di presentazione, il titolo di Game Freak è apparso a molti fan un po’ povero per quanto riguarda la qualità. Le animazioni dei Pokémon andavano a scatti, un aspetto che dovrebbe essere risolto quando il gioco uscirà ufficialmente. Durante il Pokémon Presents potrebbero già essere mostrate delle migliorie e qualche altra grande novità, per esempio le desiderate e ipotizzate forme antiche, come detto dal profilo Twitter CentroLeaks, ormai conosciuto per essersi reso uno dei protagonisti dei leak proprio di Leggende Pokémon: Arceus.

Altro remake o nuovo titolo?

Nelle ultime ore, il dominio az.pokemon.com è apparso in maniera molto silenziosa. La sua utilità è sconosciuta e nessuno si aspettava qualcosa di così improvviso un giorno prima del Pokémon Presents. Nel dominio appare il nome di uno dei personaggi più iconici della regione di Kalos, il gigante AZ, parte fondamentale dei giochi di sesta generazione con il suo Floette e l’Arma Suprema. Come già detto, non si conosce il motivo della creazione di questo nuovo dominio, che potrebbe indicare qualsiasi cosa, da una serie animata a un nuovo gioco; potrebbe magari essere il perduto Pokémon Z richiesto dai fan per riempire i buchi di trama di Pokémon X e Y? Non è da escludere la possibilità di poter avere un altro Leggende Pokémon ambientato ai tempi del Re di Kalos, anche se a quel punto si dovrebbe aspettare un bel po’ per vedere la realizzazione del titolo.

Game Freak potrebbe cercare di riempire i buchi di trama lasciati a Kalos, oppure continuare sul cammino dei remake. Nel 2020 è stato il turno di Pokémon Mystery Dungeon, con il primo capitolo dell’acclamata serie spin-off portato su Nintendo Switch attraverso un remake. Adesso potrebbe essere l’ora di Pokémon Ranger, uscito per la prima volta nel 2006, che sulla console ibrida della grande N potrebbe trovare una buona casa. La Switch insieme a un pennino speciale sarebbero un ottimo Styler. L’accessorio sarebbe vendibile in accoppiata con la versione fisica del gioco. Alternativamente i movimenti di cattura potrebbero essere replicati con il Joy-Con stesso.

Illustrazione di @klyoart

Pokémon Sleep

Non si può escludere Pokémon Sleep, che ormai sembra essere stato dimenticato completamente da The Pokémon Company. Non si vedono notizie riguardanti l’applicazione per smartphone ormai dal mese di maggio, periodo in cui è stato creato un sottodominio nel sito ufficiale. Oltre a questo, non è stato detto nulla di ufficiale e le speranze di vedere un rilascio dell’applicazione in tempi brevi sono ormai svanite da tempo, ma mai dire mai, l’uscita potrebbe avvenire prima di quanto si possa credere.

Pokémon Sleep

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti