1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Occhi al cielo, è la Notte dei Minior!

Celebriamo la Notte di San Lorenzo insieme ai Pokémon! Scopriamo quali desideri esprimeranno i mostriciattoli tascabili!

di 
   · 12 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
7

Lasciatevi trasportare nel mondo dei Pokémon grazie alla nuova rubrica dedicata alla notte di San Lorenzo, in cui le stelle cadenti diventano dei simpaticissimi Minior! Questo approfondimento è direttamente collegato alla nuova skin del forum, Gachapon a Star, e a un esclusivo filtro Instagram che rilasceremo nei prossimi giorni!

La Notte dei Minior è uno dei momenti più suggestivi dell’anno e per celebrarla alcuni Pokémon si sono riuniti sulle spiagge di Alola, per affidare i propri desideri ai Pokémon Meteora.

Piplup, Klefki e Sableye

Piplup, Klefki, Sableye e Minior

Piplup

Il primo Pokémon che salta all’occhio è Piplup, che si sta pavoneggiando nel tentativo di impressionare uno dei Minior. Il Pokémon Pinguino è estremamente orgoglioso e non si sente secondo a nessuno, arriva perfino a ignorare gli ordini del proprio Allenatore per fare di testa propria. Un Pokémon fiero come questo può avere un solo desiderio:

Vedere riconosciuta la propria grandezza.

Piplup è generalmente considerato carino e, sebbene si tratti di un complimento, il Pokémon non riesce proprio a tollerare di essere descritto in questo modo. Vorrebbe che tutti riuscissero a vederlo per ciò che è veramente, o quantomeno per ciò che è ai propri occhi.

Klefki

Passiamo ora a Klefki, che non sembra per niente interessato alla Notte dei Minior. Vaga cercando qualcosa nella sabbia, mentre uno dei Pokémon Meteora lo segue incuriosito. È risaputo che questo Pokémon ama collezionare chiavi di ogni tipo, quindi è facile immaginare cosa stia cercando con così tanto zelo e quale sia il suo desiderio:

Trovare un pezzo raro per la propria collezione.

Klefki dedica tutto se stesso al collezionismo e non si ferma di fronte a nulla pur di arricchire la propria raccolta. In questo caso il Pokémon avrà pensato di poter trovare qualche chiave perduta fra la sabbia e sicuramente stavolta le sue ricerche saranno fruttuose, grazie all’aiuto di Minior!

Sableye

Seduto sulla sabbia, un Sableye è intento a mordicchiare uno dei Minior, il quale sembra non apprezzare. Il Pokémon Oscurità, è ghiotto di pietre preziose e vedendo i Pokémon Meteora brillare deve aver pensato che si trattasse di gemme prelibate. L’unica cosa che può liberare questo Minior sfortunato dalle fauci del Pokémon è esaudire il suo desiderio:

Ottenere infinite ricchezze.

Un tesoro immenso di pietre preziose convincerà di sicuro questo Sableye affamato a mollare la presa su Minior!

Bagon e Skarmory

Bagon

Un elusivo Minior cromatico fluttua in giro per la spiaggia e un piccolo Bagon lo insegue, con lo sguardo pieno di ammirazione. Il Pokémon di tipo Drago non nasconde il suo desiderio:

Superare i propri limiti e arrivare a solcare i cieli.

Pur non essendo dotato di ali, questo Pokémon desidera ardentemente di riuscire a spiccare il volo. Ogni giorno cerca di imparare e lo fa lanciandosi da altezze considerevoli, fortunatamente la sua corporatura robusta lo protegge dagli urti e il Pokémon non si procura che qualche graffio. Sa già che quando si evolverà in Salamence riuscirà a coronare il suo sogno, ma questo Bagon è veramente impaziente e vuole volare il più presto possibile.

Skarmory

Anche Skarmory, come Bagon, sta inseguendo un Minior, ma non sta di certo provando ammirazione per il Pokémon Meteora. Sembra piuttosto che stia cercando di difendere il proprio territorio. L’indole di questo Pokémon, originario della regione di Johto, è estremamente aggressiva e per questo motivo preferisce nidificare in luoghi impervi, non facilmente raggiungibili. Nonostante questo caratteraccio, non si tratta affatto di un Pokémon cattivo, il suo desiderio lo dimostra:

Diventare più paziente.

Il fatto che questo Pokémon si faccia in quattro pur di proteggere il proprio nido gli fa onore, ma spesso e volentieri esagera. Un esemplare di questa specie è arrivato perfino a rapire un Diglett perché la sua famiglia faceva baccano sottoterra! Ci auguriamo che, con l’aiuto di Minior, il Pokémon Armuccello diventi anche solo un briciolo più paziente.

Teddiursa, Dracovish e Kecleon

Teddiursa

Un leggero odore di miele pervade l’aria attorno a un Teddiursa. Il Pokémon orsetto sembra apprezzare particolarmente il colore ambrato di uno dei Minior, che gli ricorda il suo cibo preferito. Non ci sono dubbi su quale sia il desiderio di Teddiursa nella Notte dei Minior:

Ottenere una scorta a vita di miele.

Non c’è da stupirsi, questo Pokémon è un vero golosone! Il Pokédex di Pokémon Cristallo ci ricorda che riesce a consumare immense quantità di miele, tanto che anche le sue zampe ne hanno sempre il sapore:

“Non fa che leccare miele. Il suo palmo è dolce a causa di tutto il miele che ha assorbito.”

Questo Teddiursa è incredibilmente già pronto per affrontare il lungo freddo invernale… e tutti quelli che verranno! Ora non gli resta che trovare un nascondiglio abbastanza grande per conservare tutto quel miele.

Dracovish

Un Dracovish si sta riposando dopo una corsa particolarmente estenuante, che sia arrivato da Galar correndo sul fondo dell’oceano? Questo Pokémon Fossile è a dir poco eccezionale, un predatore che in epoca antica ha fatto estinguere le prede di cui si nutriva. Cosa potrebbe mai desiderare un essere così potente?

Conciliare le proprie passioni contrastanti.

Dracovish presenta caratteristiche fisiche diametralmente opposte: da un lato è un grande corridore sulla terraferma, dall’altro riesce a respirare e cacciare solo sott’acqua. Questo Pokémon è indubbiamente alla costante ricerca di un equilibrio e correre sott’acqua sembra stancarlo un po’ troppo, magari Minior riuscirà a trovare una soluzione.

Kecleon

Kecleon, si sa, è in grado di mimetizzarsi con l’ambiente circostante, ma se viene spaventato torna immediatamente ai propri colori originali. È il caso di questo esemplare, che è stato colto di sorpresa da un Minior posatosi sulla sua coda. Il desiderio del Pokémon Mutacolore è semplice:

Esplorare il mondo.

A differenza di tutti gli altri Pokémon provenienti dalla regione di Hoenn, Kecleon non è ancora ottenibile all’interno di Pokémon GO. Per questo motivo gli è impossibile esplorare il mondo assieme al proprio Allenatore e si sente un po’ escluso… con un po’ di fortuna e con l’aiuto di Minior, ci auguriamo che questo suo desiderio possa diventare presto realtà, dopotutto anche gli Allenatori di tutto il mondo desiderano ardentemente riabbracciarlo!

Brionne

Brionne e Minior

Sugli scogli troviamo un Brionne, che sta cercando di imparare una nuova coreografia, mentre le luci dei Minior riflesse nell’acqua del mare creano meravigliosi giochi di luce. Il Pokémon Pop Star merita a pieno titolo questa caratterizzazione, anche in una notte di festa non perde tempo e continua ad esercitarsi. Il desiderio che Brionne ha espresso a Minior è il seguente:

Condividere la propria passione con il mondo.

Brionne vive per danzare, il Pokédex di Pokémon Luna riporta:

“Stringe profondi legami d’amicizia e, se percepisce che il suo Allenatore è un po’ giù di morale, si mette a danzare per tirarlo su.”

Ne deduciamo che per il Pokémon Pop Star affinare la propria tecnica nella danza non si limita solo a un semplice desiderio di miglioramento personale. Il Pokémon lo fa anche per dare gioia a chi gli sta intorno! Per questo motivo vorrebbe esibirsi di fronte a un pubblico sempre più vasto, per diffondere allegria attraverso i suoi movimenti leggiadri perfettamente coordinati.

Furfrou, Spinda e Mimikyu

Furfrou

Quest’anno in occasione della Notte dei Minior, Furfrou si è preparato a dovere, adottando il Taglio Stella. Questo Pokémon dedica particolare attenzione al proprio aspetto e ama essere sempre all’ultimo grido, perciò il suo desiderio non può essere altro che:

Lanciare una nuova moda.

Quando si vuole tagliare il pelo al proprio Furfrou non mancano di certo le opzioni, ma questo esemplare è particolarmente ambizioso e desidera più di ogni altra cosa essere il primo ad adottare un nuovo look esclusivo.

Spinda

Spinda è uno dei Pokémon più singolari di tutti, non sappiamo da dove iniziare a descriverlo: ha problemi di equilibrio e il suo tratto peculiare sono le macchie sul volto, che assumono una posizione diversa da un esemplare all’altro. Considerando la forma dei suoi occhi è difficile determinare l’espressione del Pokémon Macchipanda, ma questo esemplare sembra intento a guardare con aria da sognatore uno dei Minior. Ha un desiderio ben chiaro in mente:

Trovare la propria anima gemella.

Si tratta di uno Spinda bisognoso di affetto, che non vuole altro che trovare la propria dolce metà. Minior farà del suo meglio per esaudire questo desiderio, ma si tratta di un impresa quasi impossibile anche per lui. La descrizione del Pokédex di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver descrive così il Pokémon Macchipanda:

“La probabilità che due Spinda con lo stesso disegno si incontrino è praticamente nulla.”

Neanche Minior può trovare un’anima veramente gemella per Spinda, quindi speriamo che questo esemplare si accontenti di un compagno di vita con un motivo diverso sul volto!

Mimikyu

Con uno scatto fulmineo un Mimikyu è in procinto di afferrare un Minior dal nucleo giallo. Il Pokémon Fantasmanto è particolarmente agguerrito, poiché il colore di questo esemplare del Pokémon Meteora gli ha ricordato il Pokémon che risente più di tutti, Pikachu. Un Pokémon con un carattere così intenso non può che desiderare qualcosa di altrettanto intenso:

Prevalere sui propri nemici.

Non sentendosi amato come l’iconico Pokémon Topo, Mimikyu è divorato dal risentimento nei suoi confronti e arriva perfino a desiderare ardentemente la sua rovina. Non ci resta che sperare che Minior riesca a fargli cambiare idea in qualche modo, magari offrendogli un panno nuovo e meno sgualcito da indossare…

Elgyem

Lontano da tutti gli altri Pokémon, un Elgyem sta guardando le stelle e con le braccia alzate proietta dei raggi di luce verso il cielo. Elgyem è un Pokémon veramente enigmatico, per comunicare si serve delle luci che ha sulle zampe e per questo in pochi riescono a capire ciò che dice. Durante la notte dei desideri però i Minior non hanno nessun problema nell’interpretare il curioso linguaggio di questo Pokémon, ciò che desidera più di ogni altra cosa è:

Tornare alle proprie origini.

Quella che Elgyem possa provenire da un altro pianeta o da un’altra dimensione è una teoria molto diffusa, è ispirato a un omino verde, un tipo di creatura extraterrestre, e numerose voci del Pokédex si dimostrano incerte sulla sua provenienza. Il Pokédex di Pokémon Spada però ci presenta un’informazione inedita su questo Pokémon:

“Quando si trova vicino a un televisore, sullo schermo appaiono paesaggi singolari. Si dice che siano vedute del luogo da cui proviene.”

Elgyem è in grado di trasmettere sullo schermo di un televisore immagini di luoghi mai visti prima, che probabilmente appartengono al suo luogo d’origine e riteniamo che ce le stia mostrando perché desidera intensamente ritornarci.

Snorlax

Alcuni Minior sono scesi anche in mare per esaudire i desideri dei Pokémon che vivono nelle profondità degli abissi. Due di essi però si sono imbattuti in uno Snorlax che sonnecchia placidamente, mentre galleggia sull’acqua servendosi di un salvagente. Sembra incredibile ma il suo desiderio è:

Avere qualche attimo di relax.

Il Pokémon Sonno è abituato a passare le giornate esclusivamente mangiando e dormendo, ma di recente è successo qualcosa che ha modificato questo suo stile di vita. Il Pokémon Pigrone per eccellenza si è ritrovato ad Aeos Island, dove si svolgono continue lotte senza esclusione di colpi a cui è costretto a partecipare. Non essendo abituato a tutto questo movimento è naturale che voglia tornare alla sua normale routine.

Bruxish, Dratini e Manaphy

Bruxish

Passiamo ora ai Pokémon che si trovano negli abissi, il primo che incontriamo è un Bruxish dai colori sgargianti che sta dando filo da torcere a un malcapitato Minior. Questo Pokémon attacca usando i propri poteri psichici e generando rumori infernali mediante lo sfregamento dei denti. Se Minior non vuole esaurire tutti i PS è meglio che esaudisca in fretta il desiderio del Pokémon:

Incantare tutti con la propria bellezza.

Ebbene sì, purtroppo molti Allenatori si tengono alla larga da Bruxish anche per il suo aspetto, oltre che per il suono fastidioso che è in grado di produrre. Il povero Pokémon Sfregadenti ci rimane davvero male, vuole solo essere apprezzato per le caratteristiche che lo rendono affascinante e unico.

Dratini

Sul fondale oceanico un Dratini stringe forte a se un Minior e gli rivela il suo più grande desiderio:

Diventare famoso.

In pochi lo sanno, ma agli albori di Pokémon, svariati mostriciattoli tascabili, che oggi definiremmo comuni, erano considerati come dei veri e propri leggendari. È questo il caso di Dratini. Un libro dedicato al Pokédex della prima generazione lo descrive come un Pokémon che per anni è rimasto avvolto nel mistero, fino a quando un Allenatore che stava pescando nella Zona Safari ne ha avvistato uno per la prima volta. Questo avvenimento ha contribuito a rendere famosi Dratini e il suo nuovo Allenatore e a consolidare nella popolazione di Kanto l’idea che i Pokémon leggendari esistessero davvero. Al Pokémon Drago manca la fama che aveva all’epoca, per questo ha chiesto a Minior di riviverla.

Manaphy

Anche il Pokémon misterioso Manaphy sta abbracciando un Minior, è nella sua natura dopotutto. Non riesce a non creare un profondo legame con ogni Pokémon con cui viene in contatto, proprio per questo desidera:

Stringere nuove amicizie.

Questo potere incontrollabile non dispiace al Pokémon Oceandante che non è mai soddisfatto e vuole stringere amicizia con ogni Pokémon!

Spectrier

Spectrier e Minior

Manca solo un Minior all’appello, ma non si trova ad Alola! In qualche modo è riuscito ad arrivare nel Tempio Corona, situato nella zona sud di Galar, dove ha incontrato il leggendario Spectrier che desidera solo:

Avere del tempo per sè.

A quanto pare al Pokémon Sveltequino non piace avere contatti con altri Pokémon e sta cercando di mandare via Minior con gentilezza… il povero Pokémon Meteora voleva solo chiedergli indicazioni su come tornare ad Alola!

Grazie per la lettura! Vi vengono in mente altri Pokémon che potrebbero avere dei desideri particolari da esprimere nella Notte dei Minior? Sentitevi liberi di lasciare le vostre idee nei commenti!

Testo e illustrazioni a cura personale, in arte petite_echorizon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

minior storia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti