1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Leggende Pokémon: quali saranno i prossimi capitoli?

Leggende Pokémon potrebbe avere altri capitoli? Vediamo quali potrebbero essere i prossimi giochi della nuova serie di Game Freak.

di 
   · 7 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
7

L’annuncio di Leggende Pokémon: Arceus ha mostrato ai fan un nuovo e innovativo modo di giocare a un titolo dei mostriciattoli, mai usato prima negli scorsi capitoli. Non è stato ancora possibile vedere molto, ma i trailer e i leak usciti finora hanno fatto viaggiare la fantasia degli Allenatori, che adesso non vedono l’ora di compiere i primi passi in questa antica Sinnoh alla scoperta del Pokémon Primevo.

Leggende Pokémon steampunk

Proprio dai trailer è nata una speculazione. Durante la presentazione di Leggende Pokémon: Arceus è stato possibile notare dei quaderni su una scrivania. Uno di questi si è aperto proprio per mostrare la nuova avventura che aspetta i giocatori, mentre gli altri, posizionati subito sotto, sono rimasti ancora chiusi. Questi hanno fatto credere ai fan che potrebbero rappresentare i prossimi capitoli della saga di Leggende Pokémon. Ma quali potrebbero essere? Scopriamolo insieme.

Leggende Pokémon: Mew

Sono tre i quaderni visti nel trailer di Leggende Pokémon: Arceus, suggerendo magari una trilogia di questa nuova serie proposta da Game Freak. Questi potrebbero anche rappresentare i Pokédex che verranno utilizzati nel nuovo titolo, dato che la tecnologia per crearne uno di nuova generazione non esisteva ancora. Ma se i quaderni rappresentassero veramente dei nuovi giochi, allora i fan potrebbero immergersi ancora in regioni conosciute, ma in un’altra era. Il prossimo Pokémon che potrebbe essere trattato è stato conosciuto dagli Allenatori nella regione di Kanto.

Il Pokémon Novaspecie, Mew, nasconde dei misteri riguardanti le sue origini e la sua esistenza in generale. Questa creatura è conosciuta come l’antenato di tutti i mostriciattoli, creato da Arceus. Proprio come il mostriciattolo di Sinnoh, anche Mew non poteva essere ottenuto normalmente nei suoi giochi originali ed era considerato solamente come un mito dai giocatori. Il piccolo Pokémon misterioso è stato poi distribuito tramite un evento e così Mew ha fatto il suo debutto nei giochi.

La sua storia non può essere ignorata. Mew è un Pokémon molto affascinante e, magari, attraverso esso Game Freak potrebbe raccontare agli Allenatori certe vicende che hanno portato alla sua nascita. Il mostriciattolo misterioso, però, potrebbe anche raccontare le origini di un’altra creatura di prima generazione, che deve la sua vita proprio al Pokémon Genetico: Mewtwo.

Leggende Pokémon: Celebi

La “seconda generazione” di Leggende Pokémon potrebbe tornare nella regione di Johto, dove il mostriciattolo misterioso Celebi potrebbe rivelare agli Allenatori le sue origini. Il Pokémon Tempovia è stato diverse volte protagonista nei film e ha ricoperto un ruolo interessante in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, dove porta attraverso un evento il giocatore indietro nel tempo.

Questa è proprio un’abilità di Celebi, che oltre a rendere rigogliose le foreste in cui passa, riesce anche a viaggiare nel tempo. Venerato come custode delle selve, il mostriciattolo potrebbe aver già avuto un ruolo importante nel passato di Johto e in uno dei prossimi capitoli di Leggende Pokémon la sua apparizione potrebbe proprio far intersecare passato e presente. Potrebbe essere creato uno scenario in cui l’apparizione dell’Allenatore dell’antica Johto potrebbe causare delle anomalie nella regione moderna o nell’intero mondo dei Pokémon.

Leggende Pokémon: Regigas

Il Pokémon Colossale, Regigigas potrebbe avere qualcosa di interessante da raccontare. Il suo potere, in tempi antichi, è stato sigillato per proteggere il mondo facendo cadere la creatura in un sonno profondo. I giocatori vengono a sua conoscenza in quarta generazione nel Tempio Nevepoli, situato a Sinnoh, ma le sue radici potrebbero essere fondate in un’altra regione dove altri golem leggendari vivono.

Regigigas potrebbe vedere le sue origini a Hoenn in un tempo in cui, magari, lui e gli altri tre Pokémon, Regirock, Regice e Registeel, vivevano tutti insieme, proteggendo la regione. Nel momento in cui gli umani decisero che questi golem erano troppo pericolosi, rinchiudendoli nei templi, Regigigas potrebbe essere fuggito da Hoenn trovando una nuova casa a Sinnoh. L’Allenatore protagonista potrebbe essere uno degli umani che sigillarono i poteri dei mostriciattoli e una delle cause per cui il Pokémon Colossale fuggì dalla regione di terza generazione.

Leggende Pokémon: Kyurem

Il membro che completa il Trio Tao, Kyurem, è forse uno dei Pokémon più misteriosi della storia di Pokémon. Di lui si conosce una forma che non è affatto completa, dato che necessita della presenza di Reshiram e Zekrom all’interno del proprio corpo. Il Pokémon Confine è un mostriciattolo che non proviene dal pianeta Terra, infatti si narra che questo si sia schiantato sul suolo terrestre a Unima, perdendo così gran parte del suo potere e rimanendo congelato nella Fossa Gigante.

La serie di Leggende Pokémon potrebbe raccontare come, magari dopo una feroce battaglia contro un’entità sconosciuta e molto più potente di lui, Kyurem potrebbe essere stato scagliato nella Fossa Gigante. Il compito dell’Allenatore diventerebbe quello di scoprire cosa sia successo, trovando sul finale il Pokémon indebolito ma ancora nella sua forma completa, perdendola pochi momenti dopo e rimanendo congelato per molti anni fino ad arrivare ai tempi di Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

Leggende Pokémon: Zygarde

Il mostriciattolo leggendario di sesta generazione, visto per la prima volta a Kalos, potrebbe trovare il suo posto da protagonista nei capitoli di Leggende Pokémon, rendendo finalmente giustizia al titolo Z che i fan aspettavano e che avrebbe completato la serie di Pokémon X e Y. Il ruolo di Zygarde è quello di proteggere l’equilibrio di Kalos, rilasciando il suo potere nei momenti di estrema necessità. La creatura è conosciuta per le sue varie forme, cominciando come una cellula e poi trasformandosi nella sua Forma Perfetta durante le battaglie.

Questo mostriciattolo sembra apparire solamente quando l’ecosistema si trova in grande pericolo e si dice che il suo potere, nella sua Forma Perfetta, sia addirittura maggiore rispetto a quello di Xerneas e Yveltal. Zygarde è formato da cellule, che gli permettono di utilizzare le sue trasformazioni e, proprio su queste cellule, potrebbe essere basato un prossimo Leggende Pokémon, in cui gli Allenatori dovranno cercare di scoprire le origini di questo mostriciattolo, studiando le sue cellule.

Leggende Pokémon: Magearna

Introdotto in settima generazione, Magearna è un Pokémon misterioso che possiede qualche collegamento col passato. Il mostriciattolo è il primo a essere stato annunciato nei giochi Pokémon Sole e Luna, ma la sua forma alternativa, Colore Antico, è stata introdotta in ottava generazione con l’arrivo di Pokémon HOME. Le sue origini risalgono a 500 anni prima degli eventi visti in settima generazione, quando un geniale scienziato lo creò, dandogli i colori di una Poké Ball.

Il piccolo Pokémon misterioso serviva il regno di Azoth e gli eventi del titolo dedicato a lui potrebbero svolgersi proprio durante quest’epoca. Tempo in cui, osservando bene, sembra che esistessero già le Poké Ball, forse già più avanzate rispetto a quelle viste in Leggende Pokémon: Arceus. Magearna però, nel suo Colore Antico, somiglia molto a una di queste vecchie sfere e potrebbe avere qualche connessione con il tempo del nuovo titolo sui mostriciattoli che sta per arrivare.

Leggende Pokémon: Eternatus

Con un’origine molto simile a quella di Kyurem, Eternatus nasconde molti misteri. Il Pokémon è la causa dell’esistenza del fenomeno Dynamax, cosa che avviene grazie a pezzi del suo corpo che si staccarono da esso quando precipitò nel pianeta Terra e atterrando a Galar. Il suo arrivo fece passare all’intera regione il periodo più buio della sua esistenza, la Notte Oscura, in cui molti Pokémon cominciarono a trasformarsi nelle loro forme Dynamax e Gigamax perdendo il controllo e distruggendo ogni cosa.

In un prossimo Leggende Pokémon il giocatore potrebbe essere catapultato proprio in questo momento, facendo calare gli Allenatori nei panni di un abitante della regione di Galar alle prese con la battaglia contro queste creature gigantesche fuori controllo. Il gioco potrebbe concludersi con la battaglia al fianco di Zacian e Zamazenta proprio contro Eternatus, vivendo le vicende degli stendardi visti in Pokémon Spada e Scudo.

Se i giochi di Leggende Pokémon saranno solamente tre, solo due spazi sarebbero liberi per ospitare una di queste storie e forse potrebbero essere occupati solo dai mostriciattoli più misteriosi e affascinanti della storia del mondo Pokémon. Secondo voi, quali altre creature potrebbero essere trattate nei prossimi capitoli di questa nuova (ipotetica) serie? E quali regioni di altri tempi saranno proposte agli Allenatori?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Leggende Pokémon: Arceus

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti