1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO festeggia l’arrivo dei biomi con un nuovo evento dedicato a Kanto

Il nuovo evento Alla riscoperta di Kanto di Pokémon GO porta una grande novità in gioco, quale la possibilità di esplorare i biomi.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Un nuovo evento per Pokémon GO è arrivato: Alla riscoperta di Kanto. Per il grande aggiornamento di Pokémon GO e in occasione dell’evento, sono stati presentati i biomi strutturati e suddivisi in zone e differenti tipologie che vedono come protagonisti i Pokémon della regione di Kanto. Alla riscoperta di Kanto si svolgerà da lunedì 22 aprile a giovedì 9 maggio e saranno previste diverse ricompense, bonus e novità ispirate alla regione di Kanto. Vediamole nel dettaglio.

  • Ricompense per la Ricerca sul campo: Megaenergie Charizard, Venusaur e Blastoise al compimento di diversi incarichi;
  • Ricerca speciale: ricerca disponibile con svariate attività che sarà possibile completare anche a evento terminato, pertanto non vi saranno limiti di tempo e, una volta ultimata, si potranno ottenere strumenti, polvere di stelle, punti esperienza ed incontri con Pokémon di Kanto;
  • Bonus dell’evento: punti esperienza extra per la cattura di Pokémon e la visita in Pokéstop per sette giorni consecutivi, aumento più rapido del livello di amicizia grazie a scambi di Pokémon, aprendo pacchi amicizia, o combattendo insieme ad amici in sfide tra amici, eventi Raid e palestre, maggiori possibilità di incontrare nei loro specifici biomi i tre Pokémon iniziali di Kanto;
  • Attacchi in evidenza: se verranno fatti evolvere Venusaur, Charizard e Blastoise durante l’evento, ognuno di loro avrà rispettivamente Radicalbero, Incendio e Idrocannone come attacco in evidenza.
Pokèmon GO Biomi Kanto

Come accennato in precedenza, verranno introdotti con questo evento i biomi; di cosa si tratta? Come abbiamo potuto vedere nella seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, i biomi sono delle aree con una specifica vegetazione e clima in cui i Pokémon sono soliti vivere e ove, quindi, si possano trovare e catturare con maggiore facilità.

Con questa nuova meccanica, Pokémon GO si propone la possibilità di cercare degli specifici luoghi in cui catturare quanti più Pokémon possibili. Le tipologie di bioma che si potranno esplorare sono: silvestre, montano, costiero, urbano. Per ogni tipologia, sarà possibile incontrare dei Pokémon differenti, quali, ad esempio Bulbasaur, Oddish, Caterpie per il bioma silvestre; Squirtle, Psyduck, Magikarp per il bioma costiero; Pidgey, Machop, Gastly per il bioma urbano; Sandshrew, Clefairy, Zubat per il bioma montano.

Pokémon GO Biomi

L’ultima novità portata dall’evento è l’esordio nel gioco di Wiglett che, nonostante non sia un Pokémon scoperto originariamente nella regione di Kanto, si potrà incontrare nel bioma costiero. Lettori fateci sapere se parteciperete anche voi all’evento e quali biomi riuscirete a scovare ed esplorare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Blastoise Charizard Kanto Pokémon GO Venusaur

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti