1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Offerte

Instant Gaming: come funziona?

Instant Gaming è uno shop online dove potrete comprare vari giochi per il vostro computer, Nintendo Switch e altro. Ma cos’è esattamente?

di 
   · 4 min lettura Offerte
Metti mi piace!
21

In molti avrete già sentito parlare di Instant Gaming, una piattaforma dove è possibile acquistare key di giochi a prezzi inferiori rispetto al normale. Certamente avrete già visto alcune rubriche dedicate al sito, dove vi proponiamo delle offerte che possono essere un vero e proprio affare. Ma perché fidarsi di Instant Gaming? Ecco le ragioni.

Le key fornite sono ufficiali e legali?

All’acquisto di un gioco online, chiunque vorrebbe essere sicuro di stare comprando un titolo legale al 100%. Tramite una legge del settembre 2012 (ECJ C-128/11), è permessa la vendita di key su questo tipo di negozi online e Instant Gaming segue alla lettera questa norma. I giochi presenti sul sito sono ufficiali, dato che questi sono prima stati acquistati da rivenditori autorizzati e tutte le carte utilizzate sono scansionate da quelle ufficiali. Scaricare giochi dal sito è perfettamente legale, dal momento che il download avviene dai software dei siti ufficiali dei rivenditori. Per quanto riguarda il mondo Nintendo, possono essere acquistati legalmente tutti i contenuti scaricabili (DLC), abbonamenti Switch Online, carte eShop e tanti videogiochi third-party (fino ad esaurimento scorte, anche first-party).

Quanto sono buoni i prezzi?

A questa domanda si può rispondere che, mettendo a confronto i prezzi trovabili su Instant Gaming e quelli di altre piattaforme, come Steam per esempio, sono piuttosto buoni. Prendendo dei giochi nuovi o che ancora non sono usciti e che quindi sono prenotabili, si può notare che il prezzo è ridotto, fino ad arrivare al 30% e anche oltre. Instant Gaming garantisce dei costi accessibili, dato che prima di tutto il team è formato da videogiocatori come noi, che garantiscono il meglio in modo più economico possibile.

Instant Gaming

Come funziona l’acquisto?

Per prima cosa, per cominciare un acquisto, è necessario creare un account gratuito, che darà accesso a qualunque gioco si desideri comprare. È possibile procedere alla registrazione di un nuovo profilo in tre modi diversi, che sia tramite profilo Facebook, Google oppure email personale. Una volta passato questo punto, è necessario fornire dati come nome, cognome, data di nascita e password. Ma perché mai il sito vorrebbe le mie informazioni? In realtà è molto semplice; il sistema potrebbe richiedere delle verifiche durante il processo di ordinazione e quindi potrebbero essere necessari carta d’identità e passaporto. Se le informazioni date non combaceranno con quelle riportate sui documenti, l’ordine non sarà completato. Dopo aver effettuato la creazione dell’account è possibile comprare semplicemente selezionando il gioco desiderato o cercandolo. Una volta trovato il titolo ricercato sarà possibile procedere con il pagamento, scegliendo il metodo preferito che può essere effettuato via PayPal, carta di credito, HiPay o Paysafecard. Sarà necessario inserire anche il paese di acquisto: l’utente potrà liberamente scegliere tra Italia, nazioni europee o extra europee, in cui varia la tassazione.

Per attivare il gioco si dovrà procedere a inserire il codice rilasciato subito dopo l’acquisto. Prendiamo, per esempio, i Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo; per attivarli, vi basterà usare il codice sul Nintendo eShop e avrete il DLC immediatamente sulla vostra console.

Valutazioni Trustpilot

Le valutazioni Trustpilot, un portale dove poter rilasciare le proprie recensioni, sono sempre consultabili sul sito di Instant Gaming, per potersi fare un’idea di come funziona e quale tipo di qualità offre il sito. La maggior parte delle volte, i voti dati sono eccellenti e può vantare di molte valutazioni sulle 5 stelle, con oltre 432.000 recensioni su Trustpilot. Sono invece poche le critiche negative, che molto spesso non hanno molto a che fare con Instant Gaming, dato che alcuni utenti si lamentano dei giochi, nonostante questi siano solamente forniti dallo shop, che li vende solamente e non può risolvere i problemi dei giocatori che lamentano il fatto di non riuscire a giocare alcuni titoli sul loro computer. Per questo è importante avere chiare le caratteristiche del proprio computer da gioco, che potrebbe non supportare alcuni titoli.

Il supporto offerto è professionale?

Nell’esperienza avuta fino a ora con Instant Gaming, nessun gioco ha presentato anomalie e sono stati giocabili perfettamente. Questo vuol dire che valutare il supporto tecnico sarebbe difficile, dato che è complicato lamentare un problema quando non ce n’è uno, ma non impossibile; per poter essere aiutati dallo staff è necessario creare un biglietto per prenotare il supporto e scrivere a Instant Gaming quali siano i problemi riscontrati, che sia un errore durante l’ordinazione o, magari, al momento del pagamento il sito non ha riconosciuto la carta utilizzata per effettuare l’acquisto, nonostante questa sia attiva e perfettamente funzionante. È importante dare più informazioni possibili e nella maniera più dettagliata, così da poter rendere il lavoro al team più semplice. Instant Gaming verrà in vostro aiuto e vi offrirà delle soluzioni per risolvere il vostro problema, il tutto molto amichevolmente e in modo rapido. I ragazzi dello staff prendono molto seriamente i loro impegni, garantendo un servizio professionale.

Insomma, l’esperienza avuta su Instant Gaming, effettuata in prima persona, è molto positiva e merita tutte le valutazioni a 5 stelle rilasciate su Trustpilot, piazzandosi tra i migliori venditori di videogiochi online.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

ADV Instant Gaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti