Rubriche

E3 2019: segui il liveblog del Nintendo Direct l'11 giugno dalle 18.00

In chiusura di tutte le altre conferenze arriva il Nintendo Direct, che si prospetta uno dei più densi di annunci di sempre. Le uscite importanti nei prossimi mesi sono tante, riuscirà la diretta della casa di Kyoto ad accontentare le alte aspettative di tutti i fan?

Lo showcase avrà inizio oggi 11 giugno alle 18.00 in punto (ora italiana). Per l’occasione ci sarà una live sul canale Twitch di Pokémon Millennium, in diretta dall’evento ufficiale del Video Games Party di Milano, oltre ad una live in compagnia dei nostri Cydonia e Chiara in diretta da Los Angeles sul nostro canale YouTube! Inoltre seguiremo la conferenza con aggiornamenti in tempo reale su questa paginanon sarà necessario ricaricare la pagina per ricevere gli ultimi post!

Segui con noi il Nintendo Direct!

Ultimo aggiornamento Live:: 14:48:37

Il Nintendo Direct per l'E3 2019 termina qui. Grazie per averlo seguito in compagnia di Pokémon Millennium!

Arriva a sorpresa un nuovo trailer! Si tratta del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild! Ancora non abbiamo né titolo né data, sappiamo solo che è in via di sviluppo!

Altre informazioni sui DLC di Smash: ce ne sono altri in sviluppo

Un trailer dal taglio umoristico introduce Banjo-Kazooie in Super Smash Bros. Ultimate!

Una carrellata di giochi già annunciati: Alien Isolations, This Winter, Dragon Quest Builders 2, Just Dance, Dauntless e tanti altri!

Durante il Nintendo Treehouse saranno presenti gli sviluppatori del gioco per mostrare alcuni dettagli di Animal Crossing. Sembra sia prevista anche una modalità multiplayer.

Annunciato l'arrivo di Spyro: Reignited Trilogy su Nintendo Switch!

Il titolo si chiama Animal Crossing: New Horizons, e sarà disponibile a Marzo 2020.

È arrivato finalmente il tanto atteso momento di Animal Crossing! L'abitante parte da una tenda di campeggio e può guadare i fiumi con l'ausilio di un bastone.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici presentato con un nuovo trailer. Il gioco arriverà a novembre 2019!

Cadence of Hyrule, il nuovo spin-off di The Legend of Zelda, è disponibile già dal 13 Giugno!

Mostrato un nuovo trailer con sequenze di gameplay per Marvel: La Grande Alleanza 3.

Dalla collaborazione tra Paradox Interactive e Romero, arriva su Nintendo Switch Empire of Sin, un tattico ambientato negli anni '20. Il gioco sarà disponibile la prossima primavera.

Astral Chain arriverà il 30 Agosto su Nintendo Switch.

È stata annunciata anche la presenza della Demo di Pokémon Spada e Scudo all'E3.

La pokéball non sarà utilizzabile come controller, ma potremmo inserirci le creature tascabili all'interno!

È il momento di Pokémon Spada e Scudo! Dopo un breve riassunto generale del Pokémon Direct scorso è stata annunciata la compatibilità con la Pokéball Plus!

Megapixel Studios presenta Panzer Dragon, un titolo ancora in sviluppo.

Entra nei mecha di Demon X Machina a partire dal 13 Settembre 2019.

Combatti gli alieni, uccidi tutti e salva il mondo: Contra Rogue Corps arriva su Nintendo Switch il 24 Settembre.

No More Heroes III è stato appena presentato per Nintendo Switch. Arriverà nel 2020.

Arriva su Nintendo Switch anche il remake del primo Resident Evil! Il gioco sarà disponibile a Settembre 2019 anche assieme a Resident Evil 5 e 6!

Le fiamme della guerra rischiarano l'alba. Fire Emble: Tree Houses è stato presentato in un trailer a metà tra scene di gioco e animazione 2D. Arriva il 26 Luglio 2019 e il gameplay sarà visibile nell'evento Nintendo Treehouse.

Le voci sono confermate: The Witcher 3 Wild Hunt arriva su Nintendo Switch in questo 2019

Square Enix presenta Trials of Mana, un Action RPG disponibile all'inizio del 2020.

Il nuovo trailer di The Legend of Zelda: Link's Awakening mostra scene inedite e rivela la data d'uscita: 20 settembre 2019!

Presentato The Dark Crystal Age of Resistance Tactics, titolo in sviluppo con la collaborazione del colosso dell'intrattenimento Netflix

Luigi's Mansion 3 si presenta con un elaborato trailer e varie sequenze di gameplay. Fra le novità più interessanti l'arrivo di una sorta di compagno molto particolare, ovvero Gooigi. Il gioco è confermato per il 2019 ma manca una data d'uscita precisa.

Da notare come i presentatori del Direct adesso non facciano il famoso gesto di Satoru Iwata "directly to you", ma usino lo schiocco di dita per l'effetto sonoro "snap" di Nintendo Switch

Spazio alla presentazione ufficiale di Doug Bowser, Presidente della divisione americana di Nintendo.

Dragon Quest XI, la Definitive Edition arriverà il 27 settembre 2019 su Nintendo Switch!

La diretta si apre con un trailer dedicato all'arrivo di un set di personaggi da Dragon Quest XI in Super Smash Bros. Ultimate !

Il Nintendo Direct è appena iniziato! Seguitelo con noi su questa pagina!

Mancano una manciata di minuti prima dell'inizio del Nintendo Direct, l'ultima conferenza di questo E3 2019. Restate sintonizzati per seguire lo showcase insieme a noi!

Quest’anno Nintendo si concentrerà perlopiù su Animal Crossing, Luigi’s Mansion 3 e Fire Emblem: Three Houses, tutti in uscita in questo 2019… senza dimenticarci ovviamente di Pokémon Spada e Scudo, già ampiamente trattati nel Pokémon Direct dello scorso 5 giugno e presenti anche con una demo giocabile. inoltre, Sakurai ha già confermato che durante la diretta verrà mostrato il secondo personaggio DLC per Super Smash Bros. Ultimate!

Verranno trattati anche titoli come il remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, in uscita a fine anno, Astral Chain, il nuovo titolo action di Platinum Games, e forse potrebbe ritagliarsi un piccolo spazio anche Super Mario Maker 2 nonostante la sua uscita imminente il prossimo 28 giugno.

Ovviamente però ci sarà spazio anche per le sorprese… e chissà che a sorpresa non verrà mostrato un trailer per Metroid Prime 4, dopo che il suo sviluppo è ricominciato da capo alla fine dell’anno scorso… oppure chissà se a sorpresa verrà annunciato addirittura una nuova versione di Nintendo Switch?

Articolo di Mauro Landriscina

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)