1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Cinque Pokémon con un segreto da nascondere

Il mondo Pokémon nasconde tantissimi segreti indecifrabili e molti di questi sono mantenuti gelosamente dagli stessi Pokémon. Ecco cinque esempi di misteri segretamente celati da alcuni Pokémon.

di 
   · 6 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
6

Il Mondo Pokémon è vasto e sconfinato e nonostante sia già stato largamente esplorato in lungo e in largo ancora molti misteri devono essere portati alla luce. Esistono Pokémon che nascondono terribili segreti anche ai propri Allenatori e decine di studi e ricerche vane che hanno provato a fare chiarezza su molti punti oscuri della vita di alcuni Pokémon.

Oggi vedremo insieme cinque Pokémon (in alcuni casi linee evolutive) e i loro segreti gelosamente custoditi, basandoci sui dati del Pokédex di ognuno di loro e sui racconti di chi ci ha avuto a che fare nel corso del tempo.

Siete pronti?

#5 Tangela e Tangrowth

Tutti conosciamo il Pokémon Liana, Tangela, e la sua evoluzione introdotta nella quarta generazione, Tangrowth, ma nessuno può vantare di conoscere cosa effettivamente si celi sotto l’immenso groviglio di liane blu (verdi talvolta) che ricoprono completamente il corpo dei due mostriciattoli tascabili.

Le liane, agitate costantemente da Tangela e Tangrowth allo scopo di innervosire gli avversari in battaglia, rivestono interamente il misterioso corpo dei Pokémon ad eccezione delle due zampe rosse che ricordano la forma di una scarpa e degli occhi.

Per quanto si possa cercare di sgrovigliare e tagliare le liane, esse continueranno a formare nuovi nodi e a crescere inevitabilmente, rendendo vano ogni tentativo atto a scoprire la vera forma del corpo di Tangela e Tangrowth.

Descrizioni del Pokédex interessanti:

Tangela
Il suo aspetto è nascosto sotto una massa di fitte liane blu che non smettono mai di crescere.” – Pokémon Giallo.
Una moltitudine di liane brulicanti, in crescita perenne, ne ricopre il corpo celandone la vera forma.” – Pokémon Nero 2 e Pokémon Bianco 2.

Tangrowth
I suoi arti sono composti da liane che si avvinghiano agli oggetti. Se tagliati ricrescono subito.” – Pokémon Platino
Nella stagione calda, le sue liane crescono al punto da coprirgli gli occhi.” – Pokémon Argento SoulSilver
Non si preoccupa di perdere un arto. La sua forza rigeneratrice è così potente da farglielo ricrescere in un istante.” – Pokémon Nero 2 e Bianco 2

#4 Forretress

Un altro Pokémon il cui corpo reale rimane un segreto inenarrabile è Forretress. L’evoluzione di Pineco, di doppio tipo Coleottero/Acciaio, rappresenta una vera sfida per tutti gli entomologi del mondo Pokémon: nessuno è infatti mai riuscito a documentare cosa si nasconda sotto la spessa armatura di acciaio. I due vispi occhi tondi sono l’unica parte del Pokémon perennemente visibile dall’esterno della conchiglia di acciaio.

È risaputo che i Forretress aprono la conchiglia per poter catturare le prede, ma il movimento è effettuato con una rapidità tale da non permettere di vedere cosa si nasconda dentro il robusto guscio.

Una curiosità: sia Pineco che Forretress sono identificati dal Pokédex come Pokémon Larva, esattamente come Burmy e Wormadam. La cosa è parecchio insolita dato che nessuno dei due ricorda la forma di una larva: che si nasconda qualcosa di più all’interno della corazza?

Descrizioni del Pokédex interessanti:

Forretress
L’intero corpo è protetto da un guscio duro come acciaio. Nessuno sa cosa si trovi sotto l’armatura.” – Pokémon Oro
FORRETRESS si nasconde all’interno della sua conchiglia d’acciaio temprato. La conchiglia si apre soltanto per catturare la preda, ma il POKÉMON ha una rapidità tale che non è possibile osservarne l’interno.” – Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro
L’istante in cui ingoia la preda è l’unico momento in cui è possibile sbirciare nella sua conchiglia. Nessuno sa esattamente come sia fatto.” – Pokémon Ultraluna

#3 Xatu

Il Pokémon Magico, Xatu, è da sempre molto apprezzato, temuto e riverito da tantissime popolazioni sparse per tutto il mondo Pokémon. Grazie al suo tipo Psico ha accesso a gran parte delle abilità psichiche e mentali di molti altri Pokémon, ma la sua fama è dovuta a ben altro.

Il comportamento degli Xatu è incredibilmente particolare e a tratti inquietante: essi passano la quasi totalità della giornata in un unico posto, osservando imperscrutabilmente un punto fisso (solitamente il sole) per ore intere.

Sono molteplici le storie riguardanti il mistico Pokémon, ma quasi tutte danno conferme della sua abilità di vedere il futuro. C’è chi crede che la sua stoica immobilità sia dovuta al terrore provato in seguito alle disastrose visioni di un futuro catastrofico.

Descrizioni del Pokédex interessanti:

Xatu
Si dice che sia così quieto perché sta osservando passato e futuro allo stesso tempo.” – Pokémon Oro
In Sudamerica si dice che il suo occhio destro veda il futuro, e quello sinistro il passato.” – Pokémon Argento
XATU rimane in piedi immobile nello stesso punto tutto il giorno. Qualcuno crede che si comporti così per gli eventi terribili che ha previsto per il futuro.” – Pokémon Rubino

#2 Shedinja

Shedinja, Pokémon Cambiapelle, è stato oggetto di innumerevoli discussioni da parte di molti luminari del mondo Pokémon. Di doppio tipo Coleottero/Spettro, il Pokémon sembra apparire magicamente all’interno di qualche Poké Ball vuota durante l’evoluzione di Nincada in Ninjask.

L’atteggiamento di Shedinja è indubbiamente curioso, dato che è capace di volare (o meglio fluttuare in aria) senza aver bisogno di sbattere le ali. Inoltre non respira e nessuna parte del suo corpo è mai stata vista muoversi.

Ma la peculiarità più misteriosa del Pokémon si trova sulla sua schiena: in mezzo alle due rigide ali è infatti presente una fessura vuota e nera. Poco si sa di questo buco scuro, ma gira voce che chiunque osi spiare all’interno del Pokémon perda l’anima immediatamente come punizione.

Descrizioni del Pokédex interessanti:

Shedinja
Il corpo coriaceo di SHEDINJA non si muove neanche di un millimetro. In realtà sembra quasi un guscio vuoto. Si dice che questo POKéMON rubi lo spirito di chiunque osi spiare dentro il suo guscio.” – Pokémon Rubino
Svolazza in giro senza muovere le ali. È un Pokémon strano: è vuoto all’interno e non respira.” – Pokemon Oro HeartGold e Pokémon Argento Soulsilver

#1 Diglett e Dugtrio

Diglett e Dugtrio sono i due simpatici e iconici Pokémon Talpa introdotti nella prima generazione. Si differenziano dai loro cugini tipici di Alola per la colorazione più chiara, l’assenza dei caratteristici ciuffi biondi e il mono-tipo Terra.

Questi Pokémon sono famosi per scavare immense gallerie sotterranee (come la Grotta Diglett, a Kanto) ma nessuno ha mai riportato alcuna prova della presenza di arti e del loro utilizzo come strumenti di scavo. Nessun essere umano ha mai potuto vedere come sia formato il corpo di un Diglett o di un Dugtrio, essendo questo sempre nascosto sotto terra.

Il fatto che i Pokémon possano imparare mosse come Graffio e Lacerazione lasciano ipotizzare la presenza di artigli, ma nessuna prova è mai stata portata in evidenza. Dugtrio poi è ancora più misterioso visto che sembra essere composto da tre Diglett fusi insieme in un solo corpo.

Descrizioni del Pokédex interessanti:

Diglett
Ama i luoghi bui e vive quindi soprattutto sottoterra. Si può vedere solo nelle grotte.” – Pokémon Giallo
Un Pokémon che vive sottoterra. Poiché è abituato a vivere al buio, non sopporta la luce solare.” – Pokémon Diamante e Pokémon Perla

Dugtrio
Le sue tre teste indipendenti smuovono il terreno per poter scavare con maggiore facilità.” – Pokémon Oro
Questo trio di DIGLETT giunge a oltre 100 km di profondità. La sua parte inferiore non s’è mai vista.” – Pokémon Cristallo
DUGTRIO è formato da tre unità provenienti da un solo corpo. Il trio è un’unica mente pensante. Le tre unità collaborano scavando instancabilmente.” – Pokémon Smeraldo

 

Sono ancora tantissimi i segreti nascosti dai Pokémon di tutto il mondo e chissà, presto o tardi potrebbe esser fatta luce su questi oscuri misteri. Ma fino ad allora sarà meglio evitare di sgusciare un Forretress o fare il solletico a uno Xatu intento a meditare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Mistero Pokémon segreto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti