1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Recensioni

Animal Crossing Happy Home Paradise, Recensione: espandi le possibilità di personalizzazione

Il DLC di Animal Crossing: New Horizons, Happy Home Paradise, arricchisce l’esperienza di gioco con funzioni molto amate dai più creativi

di 
   · 4 min lettura Recensioni
Metti mi piace!
0

Animal Crossing: New Horizons ha divertito per un anno e mezzo i fan con gli aggiornamenti gratuiti rilasciati durante questo tempo, ma ad arricchire l’esperienza di gioco è adesso arrivato il DLC a pagamento Happy Home Paradise. Il contenuto aggiuntivo, acquistabile a 25€ sul Nintendo eShop o incluso nel nuovo Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, garantisce ai giocatori l’accesso a un’intera nuova area di gioco e a tantissimi nuovi arredi, oltre alla possibilità di arredare le case vacanza di tantissimi villager!

Atterra sull’arcipelago di Happy Home Paradise e incontra gli adorabili Gilbertuccio e Gedeone, oltre alla vecchia Casimira che torna alla guida dell’agenzia immobiliare. La struttura è dotata di tantissimi comfort come uno specchio e un armadio per modificare il nostro aspetto e la divisa da lavoro, oltre a un armadietto per accedere comodamente allo sgabuzzino di casa.

La rinascita di un titolo dimenticato

Il concept di Happy Home Designer non è affatto nuovo, infatti questo non è che una rivisitazione del titolo spin-off Happy Home Designer uscito nel 2015 su Nintendo 3DS. Anche lì avevamo la possibilità di arredare le case di tantissimi abitanti seguendo un tema generale: unico limite, utilizzare i tre oggetti espressamente richiesti dal cliente. In ciò il gameplay è rimasto completamente invariato, infatti il giocatore potrà iniziare a lavorare quando lo desidera e selezionare uno dei clienti di passaggio in base alla richiesta che più preferisce.

Gli elementi fondamentali di una sala caffè: un tavolino, un bel divanetto e ovviamente una macchina per espresso

Scelto poi il lotto più adatto tra una vasta selezione di scenari – dalla montagna, al mare, passando per il deserto o i boschi – si proseguirà alla fase di arredamento. Questa è decisamente migliorata rispetto al passato, non solo per via dei nuovi arredi e delle ricette della serie muschio ottenibili solo col DLC, ma anche per l’aggiunta di molte più funzioni.

Sarà possibile infatti utilizzare i modelli personalizzati sul terreno e sui mobili così da dare un tocco unico a ciascuna abitazione; gli esterni potranno essere decorati con fiori, piante e alberi di ogni genere, con recinzioni e arredi anch’essi personalizzabili, per non parlare poi dell’aspetto esteriore della casa stessa e dei sentieri. Al contrario di ciò che accade sulla nostra isola, qui è possibile arredare con la visuale dall’alto come si fa negli interni.

All’interno, saranno disponibili anche oggetti da appendere al soffitto, pilastri e banconi personalizzabili. Non avrete però a disposizione gli arredi del vostro sgabuzzino: sull’isola di Happy Home Paradise avrete a disposizione un catalogo separato che si arricchisce ad ogni incarico che assumerete e gli oggetti potranno essere usati e personalizzati tutte le volte che vorrete. Le luci possono essere modulate con tantissime impostazioni differenti mentre gli effetti sonori aggiungono un tocco di realismo inimitabile!

lucido happy home paradise
Lucidate gli oggetti per aggiungere renderli scintillanti o altri effetti speciali

Anche le funzioni aggiuntive non saranno subito accessibili, ma si sbloccheranno a poco a poco con un determinato numero di impieghi svolti. Completato un incarico, riceverete da Casimira dei Poki, la valuta speciale del DLC utile ad acquistare gli arredi esclusivi (avrete anche un onesto aumento man mano che acquisirete esperienza).

Inoltre, troverete sempre Gilbertuccio al molo con la sua barchetta: quando lo vorrete vi traghetterà fino a uno dei lotti da voi già arredati così potrete apportarvi modifiche o scattare nuove fotografie.

Non solo case

Se vi stancate di arredare solo piccole abitazioni, non preoccupatevi perché più avanti avrete accesso ad abitazioni di dimensioni personalizzabili (anche corridoi) e ad alcuni edifici speciali come la scuola, l’ospedale e il ristorante (peccato che questi non cambino quasi per nulla rispetto alla versione per 3DS). Costruire e arredare queste location, darà la possibilità ai villager di andare a lavorare o utilizzare gli edifici stessi, sbloccando così nuovi dialoghi e interazioni divertenti. Anche alcuni personaggi speciali chiederanno i vostri servizi quando diventerete abbastanza bravi e rinomati. Inoltre, potrete invitare i vostri villager a trasferirsi in vacanza presso l’arcipelago!

Scattate una bella foto all’interno o all’esterno del vostro capolavoro d’arredo e salvatela così la potrete condividere con tutti i giocatori dal mondo! Happy Home Paradise soddisfa il giocatore dando una sensazione di progresso e sviluppo dell’arcipelago che a poco a poco si espande in un meraviglioso paradiso vacanze. Arrivare al 30° ordine che vi darà la possibilità di modificare gli esterni delle abitazioni dei villager stanziati nella vostra isola sarà un processo pienamente appagante e abbastanza lungo se metterete gran cura in ogni vostra creazione!

Infine, il prezzo di 25€ è molto onesto se paragonato al suo simile predecessore per Nintendo 3DS che fu promosso come un titolo completamente nuovo e dunque a prezzo pieno. Il DLC, aggiunto al gigantesco aggiornamento gratuito da poco rilasciato, massimizza le possibilità creative del giocatore, ampliando di molto le funzioni utili alla personalizzazione degli edifici e aggiungendo tante divertenti missioni a tema arredamento per liberare l’interior designer che è in voi!

happy home paradise
Divertitevi con infinite combinazioni di mobili, colori ed effetti!

Voto: 8.5

Pro
Senso di progressione nel gioco
Nuove funzioni utilizzabili anche sulla propria isola (pilastri, lucidatura, effetti…)
Nuovi arredi
Possibile modificare i precedenti lavori
Ogni aggiunta divertente e creativa per New Horizons è ben accetta

Contro
Ripetitività delle mansioni
Gameplay quasi identico a Happy Home Designer

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing DLC Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti