1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

[RECENSIONE] Sole e Luna – Gioco di Squadra e gli inarrestabili Pokémon-GX ALLEATI

Gioco di Squadra è approdata in Italia lo scorso venerdì 1° febbraio 2019 e ha già conquistato tutti gli appasionati del Gioco di Carte Collezionabili.

di 
   · 2 min lettura Carte Recensioni
Metti mi piace!
0

Gioco di Squadra, la nona espansione della serie Sole e Luna, è approdata in Italia lo scorso venerdì 1° febbraio e ha già conquistato i cuori di tutti i giocatori del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

L’indice ufficiale dell’espansione indica 181 carte, ma è già nota la presenza di ben 15 carte rare segrete che porta Gioco di Squadra alla colossale cifra di 196 carte. Tra queste è presente anche la novità assoluta introdotta nel GCC: le carte dei Pokémon-GX ALLEATI.

Questa nuova meccanica di gioco consiste in carte Pokémon Base con protagonisti due specie Pokémon diverse, in genere accomunate dall’appartenenza a uno stesso Tipo. Questi inarrestabili Pokémon se messi KO daranno ben 3 carte Premio, un rischio calcolato se si osserva oltre le fantastiche illustrazioni del Maestro Mitsuhiro Arita e si ci sofferma suoi loro attacchi e sulle loro spaventose statistiche in termini di Punti Salute.

Alcuni dei Pokémon-GX ALLEATI saranno presenti in ben 4 versioni differenti: una regolare, una a illustrazione estesa, una speciale e una rara arcobaleno. Fanno eccezione Venusaur e Celebi-GX ALLEATI, Pikachu e Zekrom-GX ALLEATI e Eevee e Snorlax-GX ALLEATI le cui versioni speciali saranno protagoniste delle prossime scatole da collezione di cui avevamo parlato in una precedente notizia.

Nell’espansione spazio anche ai cari vecchi Pokémon-GX, con dei rappresentati degni di nota che non hanno nulla invidiare ai GX ALLEATI. I Pokémon GX presenti saranno 6: Ampharos-GX, Mr. Mime-GX, Lycanroc-GX, Hoopa-GXIncineroar-GX Cobalion-GX.

Le soprese di questa espansione non finiscono qui, spazio anche a soluzioni strategiche molto interessanti rappresentate dalle 4 carte stella prisma: Shaymin stella prisma, Tapu Koko stella prisma e le carte Stadio Mercato Nero stella prisma e Labirinto Meraviglioso stella prisma anche se limitate dalla regola di una copia per mazzo sapranno aiutare a dovere i giocatori.

Con le illustrazioni delle bustine affidate ai Pokémon-GX ALLEATI, i mazzi tematici non potevano essere da meno: Fiamma Implacabile e Cannone Torrenziale si uniscono alla vastissima gamma di prodotti in cui sarà possibile trovare le carte di questa espansione.

Sole e Luna – Gioco di Squadra ha già entusiasmato i fan dei mostriciattoli tascabili durante gli eventi Prerelease e siamo sicuri avrà un gran successo in quanto al suo interno chiunque troverà almeno una carta da avere assolutamente, che si parli di collezionisti del settore, giocatori di alto livello o semplici appassionati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon GX ALLEATI Sole e Luna - Gioco di Squadra

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti