1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I problemi di connettività del Joy-Con sinistro sarebbero causati dall’antenna bluetooth

L’utente di YouTube Spawn Wave ha scoperto che i problemi di connettività del Joy-Con sinistro di Switch sono dovuti all’antenna bluetooth

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Negli ultimi giorni numerosi giocatori si sono lamentati dei frequenti problemi di connettività che hanno colpito i controller Joy-Con di Nintendo Switch, come riportato in questo articolo, ma probabilmente la causa di questo malfunzionamento è già stata individuata!

Spawn Wave, un canale di YouTube, ha infatti aperto il Joy-Con sinistro, il controller più afflitto dai problemi di disconnessione, ed ha scoperto che la sua antenna bluetooth è posizionata completamente all’interno del joystick, mentre il Joy-Con destro ha un’antenna più esterna.

I problemi di disconnessione così frequenti, dunque, sembrano proprio dovuti al posizionamento non ottimale dell’antenna bluetooth all’interno del controller.

Spawn Wave, comunque, nel video sottostante mostra una soluzione pratica che migliorerebbe la qualità del segnale del Joy-Con sinistro, anche se ricordiamo che operazioni del genere possono portare all’annullamento della garanzia originale.

E voi, cosa ne pensate di questa soluzione estremamente ingegnosa, ma sicuramente anche molto rischiosa, per risolvere i problemi di connettività dei controller di Switch?

Ma soprattutto, secondo voi Nintendo riuscirà a risolvere questo problema in tempi rapidi, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

bluetooth Joy-Con Nintendo Switch Spawn Wave YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti