Nintendo

I problemi di connettività del Joy-Con sinistro sarebbero causati dall'antenna bluetooth

Negli ultimi giorni numerosi giocatori si sono lamentati dei frequenti problemi di connettività che hanno colpito i controller Joy-Con di Nintendo Switch, come riportato in questo articolo, ma probabilmente la causa di questo malfunzionamento è già stata individuata!

Spawn Wave, un canale di YouTube, ha infatti aperto il Joy-Con sinistro, il controller più afflitto dai problemi di disconnessione, ed ha scoperto che la sua antenna bluetooth è posizionata completamente all’interno del joystick, mentre il Joy-Con destro ha un’antenna più esterna.

I problemi di disconnessione così frequenti, dunque, sembrano proprio dovuti al posizionamento non ottimale dell’antenna bluetooth all’interno del controller.

Spawn Wave, comunque, nel video sottostante mostra una soluzione pratica che migliorerebbe la qualità del segnale del Joy-Con sinistro, anche se ricordiamo che operazioni del genere possono portare all’annullamento della garanzia originale.

E voi, cosa ne pensate di questa soluzione estremamente ingegnosa, ma sicuramente anche molto rischiosa, per risolvere i problemi di connettività dei controller di Switch?

Ma soprattutto, secondo voi Nintendo riuscirà a risolvere questo problema in tempi rapidi, oppure no?

Articolo di Luca Fassoni

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)