1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un’unità rubata di Nintendo Switch è stata restituita a Nintendo!

L’unità di Nintendo Switch dalla quale è stato tratto il video del sistema operativo è risultato essere stata rubata, e per ciò è stata restituita!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nei giorni scorsi ha destato molto scalpore la notizia di una console Nintendo Switch ottenuta in anticipo da una persona, che ha pubblicato in rete un video mostrante il suo sistema operativo. Dopo l’accaduto, la Grande N si è subito messa in moto per risolvere la faccenda.

Nintendo Switch immagine

Nintendo ha confermato quest’oggi che, negli Stati Uniti, sono state rubate delle unità della nuova console che sarà in commercio a partire dal prossimo 3 marzo. Solamente una delle Nintendo Switch sottratte, però, sembra sia stata rivenduta, ed è giunta nelle mani di hiphoptherobot, utente del noto sito NeoGAF.

Quest’ultimo ha rivelato di aver restituito la console alla Casa di Kyoto e che non si trova nei guai, lasciando anche una sua dichiarazione sull’accaduto:

Probabilmente non posso parlare dei dettagli, ma dopo aver saputo ciò che è successo, non penso che Nintendo sia stata nel torto a voler indietro la console. Le persone con cui ho trattato sono state tutte gentili e ragionevoli. Come ho già detto, non sono nei guai, ma non me la sento di sfidare la sorte mantenendo i video online.

Ebbene, io sono un barista, e non siamo soliti portare i prodotti Nintendo in caffetteria. Sono sicuro che per voi sia frustrante il fatto che io non possa condividere altri dettagli, ma non sono sicuro di cosa possa o non possa rivelare. Al fine di chiarire, devo dire che la persona da cui l’ho avuta non credo ne fosse al corrente, e di certo io non lo ero, ma da qualche parte alcune Switch erano “misteriosamente scomparse”. Così, mentre io non ne sapevo nulla ed ho scoperto che era stata probabilmente rubata, non mi sono sentito a mio agio a tenerla.

os switch

Nonostante la bontà d’animo dell’utente, aveva ormai divulgato il suo materiale, e quando una cosa del genere finisce in rete, farla sparire del tutto diventa impossibile. Nintendo ha però agito tempestivamente, e, come già noto, tutte le persone coinvolte nei furti delle unità di Nintendo Switch sono state identificate, licenziate, e si trovano al momento sotto indagine.

E cosa ne pensa voi del gesto di hiphoptherobot? Al suo posto avreste agito allo stesso modo, oppure diversamente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

console furto Nintendo Switch Stati Uniti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti