Nintendo

Nintendo Switch ha un costo troppo elevato? Ecco cosa ne pensa Nintendo!

Il quotidiano del Regno Unito The Telegraph ha intervistato Shinya Takahashi, direttore generale della divisione Entertainment Planning & Development della grande N, e Yoshiaki Koizumi, noto autore di videogiochi giapponese, e tra le varie domande poste alcune hanno riguardato il costo, per alcuni giudicato troppo elevato, di Nintendo Switch, la nuova console della casa di Kyoto che verrà rilasciata il prossimo 3 marzo.

 

nintendo switch

 

The Telegraph ha innanzitutto chiesto cosa ne pensavano del fatto che alcuni hanno ritenuto il costo di Nintendo Switch troppo elevato.

Takahashi ha affermato che se da un lato ci sono persone che hanno un certo tipo di considerazione di Nintendo Switch e ne valutano di conseguenza il costo ritenendolo troppo elevato, per altri non è così. C’è infatti chi ne guarda la versatilità e le diverse modalità di gioco offerte dalla nuova console e ritiene che il prezzo sia giusto. Per Takahashi, e più in generale per tutta Nintendo, vi è un grande valore dietro questa piattaforma.

Il quotidiano del Regno Unito ha poi fatto osservare che la maggior parte delle discussioni riguardanti l’eccessivo costo di Nintendo Switch sono in riferimento alla sua potenza.

Koizumi ha allora dichiarato che secondo lui la gente capirà ciò che veramente offre Nintendo Switch solo quando avrà avuto modo di provarla. A quel punto comprenderanno l’importanza di dare peso ad altri fattori piuttosto che alla potenza. Basti guarda ai Joy-Con, che nonostante le piccole dimensioni e il peso contenuto sono costituite da svariate componenti che danno accesso a svariate funzioni che doneranno un’esperienza di gioco davvero sorprendente.

Infine Takahashi ha voluto aggiungere che verranno rilasciati giochi che sfrutteranno tutte le funzionalità dei Joy-Con e chiariranno il motivo per cui sono stati  realizzati in questo modo e a quel punto verrà colto l’immenso valore di Nintendo Switch.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Koizumi e Takahashi riguardo al costo di Nintendo Switch?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
Xandras89 15/02/2017 07:49:38

349.90, è eccessivo, se tutto ciò che mi porta a sostegno è il fatto di essere ibrida(proprio che quelli che non mi convince) e questo fantomatico Joicon che sembra quasi poterti portare su Marte, beh no non mi convinci. Ieri sera parlavo con una ragazza che conosco da Gamestop(uno dei 2 più frequentati della provincia) e mi ha chiaramente detto che ne hanno preordinate meno di 10, un numero ridicolo a 2 settimane dal lancio. Forse non sono l'unico ad avere dubbi su sta console. Vedremo ma prevedo un flop.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)