1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

SMENTITA: Rivelate nuove caratteristiche tecniche di Nintendo Switch!

ARM ha fornito nuovi dettagli sull’architettura software del processore che sarà presente su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nonostante Nintendo abbia mantenuto parecchio riserbo su alcune caratteristiche della console, sono state finalmente rese note alcune specifiche tecniche in merito al processore di Nintendo Switch.

switch mario kart multiplayer

Aggiornamento: risulta che il post condiviso da ARM su Facebook sia stato condiviso per errore. Le specifiche tecniche riportate non sono considerabili quindi un comunicato ufficiale dell’azienda.

Secondo quanto riportato da ARM in un post su Facebook (poi rimosso), Nintendo Switch sarà animata da un processore ARM Cortex quad-core A57.
Tale architettura hardware sembrerebbe confermare quindi che “sotto il cofano” della nuova console di Nintendo si troverà il processore Tegra X1 a 64-bit di Nvidia. Ognuno dei quattro core che compongono questa CPU dispone di una frequenza di 2 GHz che, abbinati alla GPU da 1 GHz, dovrebbero offrire delle prestazioni di alto livello sotto ogni condizione e bassi consumi energetici.
Al momento non è dato sapere se la versione di Tegra X1 presente su Nintendo Switch disporrà di ottimizzazioni o settaggi particolari ideati esclusivamente per la nuova console, per cui non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte della grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cpu Nintendo Switch NVIDIA Tegra X1

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti