1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie  / 
  3. Nintendo

Disponibile l’aggiornamento alla versione 11.3.0-36E per il Nintendo 3DS!

Nintendo ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento di sistema per la famiglia di console Nintendo 3DS che apporta delle novità a livello di sicurezza. L’aggiornamento 11.3.0-36E non introduce nuove funzioni o cambiamenti all’interfaccia di sistema, bensì introduce diverse novità “sotto il cofano”. Di seguito la nota di rilascio fornita da Nintendo che presto sarà riportata […]

di 
   · 1 min lettura Nintendo

Nintendo ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento di sistema per la famiglia di console Nintendo 3DS che apporta delle novità a livello di sicurezza.

nintendo_3ds_familyL’aggiornamento 11.3.0-36E non introduce nuove funzioni o cambiamenti all’interfaccia di sistema, bensì introduce diverse novità “sotto il cofano”. Di seguito la nota di rilascio fornita da Nintendo che presto sarà riportata sulsito ufficiale:

Modifiche apportate alla versione 11.3.0-36E

  • Miglioramenti alla stabilità generale e alla sicurezza della console e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l’esperienza dell’utente.

Come successo già in passato, con questo nuovo aggiornamento Nintendo ha aggiornato vari sistemi di sicurezza presenti all’interno della console allo scopo di impedire il corretto funzionamento di alcuni software di terze parti e l’applicazione di eventuali modifiche illegali del sistema.

Per poter aggiornare il proprio Nintendo 3DS all’ultima versione recente di sistema è richiesta una connessione a Internet ed è necessario cliccare su Impostazioni della console dal Menu HOME, selezionare Impostazioni Generali ed eseguire l’update tramite la voce Aggiornamento.

È altamente consigliabile mantenere sempre aggiornata la propria console, in modo da disporre di tutte le più recenti patch di sicurezza rilasciate periodicamente da Nintendo e poter usufruire di alcuni servizi di rete come il Nintendo eShop.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

ok