1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I giochi Virtual Console del servizio online di Switch saranno gratuiti solo per un mese!

Nintendo of America ha rivelato il servizio di Nintendo Switch “gioco del mese”, vediamo meglio di cosa si tratta e come hanno reagito i giocatori!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo i sorprendenti annunci svelati durante la diretta di presentazione di Nintendo Switch, si torna a trattare i servizi online della nuova console e, in particolare, i giochi Virtual Console. 

Lega Giallo

In maniera simile all’abbonamento Gold di Microsoft e al PlayStation Plus di Sony, Nintendo Switch, tramite il servizio online a pagamento, permetterà di effettuare il download gratuito di un gioco Virtual Console al mese. Di seguito la descrizione pubblicata sul sito ufficiale di Nintendo of America:

Download del gioco del mese

Gli iscritti potranno scaricare gratuitamente e giocare un gioco originale del Nintendo Entertainment System (NES) o del Super Nintendo Entertainment System (Super NES) solo per un mese.

I giocatori, qualora dovessero trovare Super Mario Bros. come gioco del mese, potrebbero dunque giocarci durante l’intero mese dedicato. Tuttavia, al termine di quest’ultimo, il gioco non rimarrà disponibile sulla console e dovrà essere acquistato se si ha intenzione di continuare a utilizzarlo. L’offerta “gioco del mese” di Nintendo Switch si può dunque considerare a tutti gli effetti un periodo di prova per i giochi Virtual Console.

Nonostante non sia ancora nota la cifra del servizio a pagamento di Nintendo Switch, la decisione non ha affatto soddisfatto l’utenza e ha scatenato sul web un’animata discussione a riguardo. È possibile leggerne alcuni esempi sotto il post pubblicato sul profilo Twitter di Chris Kohler di Wired.

https://twitter.com/kobunheat/status/819956802741747712

https://twitter.com/kobunheat/status/819957925976350720

Non è chiaro, infine, come l’azienda di Kyoto abbia intenzione di gestire i giochi Virtual Console acquistati su Nintendo Wii U. Sarà necessario comprarli nuovamente? Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha dichiarato che nuove informazioni verranno presto rilasciate.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

console Nintendo Switch online pagamento Virtual Console

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti