1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch può essere ricaricata anche senza dock station grazie ad una base accessoria!

La batteria di Nintendo Switch potrà essere ricaricata senza la dock station, ovunque e comodamente con una base accessoria realizzata su misura!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Nintendo Switch, la nuova console ibrida di casa Nintendo prossima all’uscita il 3 marzo 2017, permette di godere di un’esperienza di gioco unica ed innovativa sia a casa che in giro. La sua particolarità, infatti, è proprio quella di poter essere estratta dalla sua base fissa, la dock station, per poter essere trasportata dappertutto sottoforma di tablet da 6,2 pollici. I nostri eroi preferiti, le loro storie, i loro nemici, e tutte le loro incredibili ed emozionanti avventure, potranno allora accompagnarci dove vogliamo, quando vogliamo e per quanto vogliamo, sempre però che la batteria faccia il suo dovere.

dettagli-nascosti-nintendo-switch

Come abbiamo appreso dalla presentazione ufficiale di Nintendo Switch la scorsa settimana, la batteria della console ha una durata che va dalle 3 alle 6 ore a seconda dell’uso che se ne fa. Ebbene, se dovessimo fare un lungo viaggio in treno, oppure in aereo, e se ci ritrovassimo malauguratamente con una sola tacca di carica rimasta, sarebbe davvero un bel problema: pur essendo teoricamente possibile ricaricare lo schermo portatile con una semplice power bank tramite attacco USB-C, in realtà questa semplice operazione risulta antipatica, se non impossibile, da svolgere in maniera immediata. La porta, infatti, è disposta in modo scomodo nella parte inferiore dello schermo, ed essendo rientrante servirebbe un cavo angolato per poter ricaricare il dispositivo durante l’utilizzo; peccato, però, che prodotti del genere sarebbero comunque dei ripieghi che non si adatterebbero perfettamente alla fisionomia e alla posizione dell’ingresso di Switch.

Ma allora, come possiamo fare senza la dock station? Dobbiamo arrenderci al triste destino di veder morire inesorabilmente la batteria sotto i nostri occhi? Ovviamente no! La soluzione a questo tragico problema ce la pone su di un piatto d’argento l’inconfondibile Amazon.com: una base accessoria approvata da Nintendo, che non solo permette di sostenere lo schermo di Switch in posizioni regolabili, ma anche, e di conseguenza, di poterlo tenere comodamente sotto carica.

                    playstand Nintendo Switch 2 playstand Nintendo Switch 3

Clicca sulle immagini per ingrandirle!

                           playstand Nintendo Switch 4 playstand Nintendo Switch 5

Clicca sulle immagini per ingrandirle!

playstand Nintendo Switch

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Al prezzo di 12,99 dollari, è possibile preordinare e riceve questa PlayStand con il servizio Amazon Prime direttamente il 3 marzo 2017, giorno di lancio della console stessa. Questo prodotto, comunque, non è prodotto dalla grande N, per tanto c’è da aspettarsi che, dopo l’uscita del dispositivo ibrido di nuova generazione, possano uscire altre tipologie di accessori in grado di adempiere alla stessa funzione ma con un occhio in più di riguardo per l’estetica, la portatilità e la comodità in generale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti