...
Azioni Nintendo in calo a seguito della presentazione di Nintendo Switch!

Azioni Nintendo in calo a seguito della presentazione di Nintendo Switch!

Metti mi piace!
0 2

Giornata densa di annunci per Nintendo, oggi infatti è stata ufficialmente presentata al pubblico Nintendo Switch, la nuova console di punta dell’azienda. Nonostante l’entusiasmo dei fan per i nuovi titoli e per le caratteristiche della console, pare che le azioni della società siano in calo.

Nintendo Switch immagine

Nintendo Switch è una console innovativa, utilizzabile in casa o in giro grazie alla sua natura ibrida. Presentata con un buon parco titoli accompagnato da molteplici informazioni, nella giornata odierna la console è stata al centro dell’attenzione, ma non sempre i pareri su di essa sono stati positivi e, purtroppo per Nintendo, nemmeno gli azionisti pare siano stati molto contenti.

Le azioni della società hanno infatti subito un calo del 5,75% del valore, passando ad un valore che si attesta sui 23.750 yen, il più basso dal 22 dicembre (23.595 yen). Un abbassamento del 6,5% si era registrato anche a seguito del primo trailer ufficiale mostrante Nintendo Switch, ma a seguito della presentazione al The Tonight Show si è assistito ad una risalita del valore delle azioni, stabili a quota 29.250 yen.

Voi cosa ne pensate? Vedremo anche questa volta un simile fenomeno o le azioni di Nintendo continueranno a calare ancora per un po’?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Noto un'incoerenza di fondo negli azionisti di Nintendo, le azioni calano nuovamente dopo la presentazione di oggi quando erano risalite a seguito della prima dimostrazione di switch al tonight show. Oggi che hanno presentato anche i titoli di lancio e quindi switch si è delineata del tutto nel mercato le azioni calano nuovamente boh. Se prima uno poteva pensare che le scarse info sulla console non fossero sufficienti a convincere gli investitori a puntare sul prodotto ora che hanno tutte le info di cui necessitano si delinea un quadro di sfiducia degli investitori verso la console. Si spera in una risalita ma come si dice una volta un caso, due una coincidenza e tre una prova. Spero non ci sia un terzo calo che confermi il detto, anche perché quasi il 6% nel valore delle azioni è tantissimo. Poi è solo la mia opinione ovviamente

Tocca per altri articoli