1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tutti i dettagli di Nintendo Switch e del suo display!

Nintendo ha reso disponibile un’immagine riguardante tutti i dettagli già annunciati di Nintendo Switch e le caratteristiche del suo display!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In seguito alla presentazione ufficiale di questa mattina, Nintendo ha reso disponibile un’immagine riguardante tutti i dettagli già annunciati di Nintendo Switch e le caratteristiche del suo display!

Display Nintendo Switch

Come già rumoreggiato, la componente principale di Nintendo Switch è senza dubbio il suo pannello frontale dotato di un display LCD di 6,2″ con risoluzione di 1280×720 pixel e caratterizzato dalle funzioni conferitegli dal touchscreen di tipo capacitativo, tipico degli smartphone moderni!

Sul corpo di Nintendo Switch troviamo ovviamente il pulsante di accensione e spegnimento e quello per la regolazione del volume, lo slot utile per l’inserimento delle cartucce di gioco, l’ingresso per il Jack Audio, un sensore di illuminazione e gli altoparlanti!

https://www.youtube.com/watch?v=fACxpoWNHx0

Ai lati del pannello frontale sarà ovviamente possibile “incastrare” i due rivoluzionari Joy-Con, dotati fra l’altro di tasti utili per la cattura di immagini in gioco, di un sensore NFC ed una telecamera IR di movimento!

Quando Nintendo Switch sarà collegata alla Dock station, questa permetterà di giocare sullo schermo di casa alla risoluzione di 1080p, superiore rispetto ai 720p garantiti in modalità “portatile“.
La batteria della console dovrebbe garantire più di sei ore di autonomia, tempi tuttavia variabili dipendentemente dalle condizioni di utilizzo. Lo spazio di archiviazione sarà invece di 32GB!

nintendo-switch-batteria

Nintendo Switch sarà disponibile in Italia dal 3 marzo 2017 e molte catene hanno già aperto le prenotazioni!
Siete soddisfatti della nuova console ibrida dell’azienda di Kyoto? Ci saranno ancora dettagli da svelare?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti