Nintendo

Nuove indiscrezioni sulla chat vocale di Nintendo Switch!

Tra le dichiarazioni più interessanti rilasciate da Laura Kate Dale negli ultimi giorni, ve n’è una secondo cui Nintendo Switch supporterebbe la tecnologia Bluetooth. Questo darebbe accesso alla chat vocale, un elemento di cui i giocatori hanno sentito particolarmente la mancanza su Wii U.

In base a quanto teorizzato da OBE1plays, YouTuber che ha partecipato ad una streamchat con Laura Kate Dale in persona, Nintendo Switch darebbe accesso alla chat vocale sia attraverso il jack audio presente sullo schermo portatile della console, sia via Bluetooth. In particolare, quest’ultimo sarebbe disponibile quando Nintendo Switch è collegata al dock, raggiungendo il massimo delle sue prestazioni. Tale ipotesi è alimentata dal fatto che né i Joy-Con né il Pro Controller dispongano di ingressi per le cuffie: la loro assenza sarebbe giustificata da un sistema audio alternativo, in questo caso wireless.

il-jack-audio-consentirebbe-la-chat-vocale

Una soluzione di questo tipo consentirebbe di evitare i classici problemi di batteria legati al Bluetooth e, inoltre, permetterebbe alla grande N di implentare una funzione che al giorno d’oggi è praticamente considerata must nel settore videoludico. Cosa ne pensate di queste riflessioni? Ritenete che Nintendo Switch possa effettivamente avere un funzionamento simile?

Articolo di Manuel Naretto

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)