1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Nintendo Classic Mini è più potente del Nintendo 3DS e della Wii?!

Stando ad alcuni paragoni effettuati, le specifiche del Nintendo Classic Mini: NES sarebbero superiori a quelle del Nintendo 3DS e del Wii!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo Entertainment System, abbreviato come NES, è forse la più storica tra le console Nintendo, rilasciata in Giappone nel 1983 col nome di Famicom. Quest’anno, la casa di Kyoto ha deciso di riproporre questo pezzo di storia mettendo in commercio il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, una versione rimpicciolita della sua controparte originale, munita però di una porta HDMI e di 30 giochi preinstallati, tra cui alcuni dei titoli più famosi della Grande N. Ma quanto è potente il suo hardware?

Logo del Nintendo Classic Mini: NES

 

Questa rivisitazione del NES è stata subito presa di mira dagli smanettoni che non vedevano l’ora di scoprire cosa ci fosse al suo interno, e le informazioni sono davvero stupefacenti. Pare infatti che disponga di una CPU quad core e una scheda grafica apparentemente capace di muovere 55 milioni di triangoli al secondo (i quali sono un indicatore di prestazione nell’industria grafica). La memoria NAND flash e la RAM sono rispettivamente da 512 MB e 256 MB.

Per i meno fanatici dell’informatica, questi dati possono voler dire poco, se non nulla. Ma queste specifiche sono davvero particolari in quanto, stando alle parole di chi ha fatto un paragone, renderebbero il dispositivo superiore all’attuale console portatile della compagnia: il Nintendo 3DS (compresi, a quanto pare, anche i modelli New). E come se le sorprese non fossero già abbastanza, sempre stando ai paragoni effettuati, sarebbe addirittura più potente della Wii!

Nintendo Classic Mini: NES

Questo mini NES è in vendita dall’11 novembre 2016 al prezzo di 59,99 €, ma non è ancora noto il motivo per cui Nintendo abbia deciso di dotarlo di così tanta potenza, anche se possiamo immaginare che sia stato fatto semplicemente per offrire l’esperienza di gioco in HD e a 60 Hz senza alcun tipo di problema.

E voi, avete già acquistato questa particolare console? Vi sareste mai immaginati un simile risvolto?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti