...
Nintendo si congratula con Microsoft per il quindicesimo anniversario di Xbox!

Nintendo si congratula con Microsoft per il quindicesimo anniversario di Xbox!

Metti mi piace!
0 1

Nel corso degli anni Nintendo si è fatta molti rivali nel mondo videoludico, come per esempio SEGA. Al giorno d’oggi, le due più grandi concorrenti della Grande N sono sicuramente i colossi Sony e Microsoft. Quest’ultima, in particolare, ha recentemente raggiunto un grande traguardo nel mercato dei videogiochi, e la casa di Kyoto ha voluto renderle omaggio.

Nintendo e Xbox

Attraverso un tweet, infatti, Nintendo of America si è congratulata con la compagnia fondata da Bill Gates per il raggiungimento dei 15 anni da parte della loro linea di console, Xbox, il cui primo modello venne messo in commercio il 15 novembre 2001 nel mercato nordamericano, succeduto in seguito da Xbox 360 e, più recentemente, da Xbox One.

Phil Spencer

Le due compagnie, seppur rivali, sembra che vadano piuttosto d’accordo, a tal punto che Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha ricevuto in regalo un Nintendo Classic Mini: NES proprio da Nintendo. In passato, Spencer ha inoltre affermato di possedere una console Wii U, e che non esiste uno sviluppatore di prime parti con la stessa forza della casa di Kyoto in termini di proprietà intellettuali.

E voi che cosa ne pensate delle console Xbox? Preferite giocare su queste, o sulle piattaforme Nintendo?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
Tocca per altri articoli