1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch avrà un processore NVIDIA Tegra dedicato!

Nintendo Switch userà una versione del processore NVIDIA Tegra personalizzato appositamente, come già previsto da varie indiscrezioni passate!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha finalmente svelato Nintendo Switch, la nuova console dell’azienda giapponese, conosciuta finora con il nome in codice NX.

Nvidia

Nintendo Switch userà una versione del processore NVIDIA Tegra personalizzato appositamente, come già previsto da varie indiscrezioni passate. In contemporanea con l’annuncio della console, NVIDIA ha pubblicato un articolo dedicato sul blog ufficiale. Andiamo a vedere cosa dice:

La prima cosa da sapere su Nintendo Switch, il nuovo sistema di gioco casalingo è questa: è veramente divertente giocarci! Con un’ottima grafica, caricamenti dei titoli e prestazioni incredibili, Nintendo Switch fornirà alle persone molte ore di intrattenimento videoludico coinvolgente e interattivo.

Per creare un dispositivo così divertente è necessario un vero e proprio lavoro di ingegneria. Se una sola persona avesse lavorato al progetto sarebbero stati necessari 500 anni di lavoro per creare questa nuova piattaforma: algoritmi, architettura del processore, progettazione del sistema, software, API, motore grafico e periferiche. È stato necessario ripensarli e ridisegnarli appositamente per Nintendo in modo da dare il meglio ai giocatori sia nel proprio salotto che in mobilità.

nintendo-switch-panoramica

Nintendo Switch funziona grazie ad un processore Tegra personalizzato. Il processore ad alta scalabilità ed efficienza include una GPU NVIDIA basata sulla stessa architettura delle migliori schede video GeForce.

L’esperienza della console è anche supportata da un software completamente personalizzato con un nuovo motore fisico, nuove librerie, strumenti e librerie avanzate per lo sviluppo dei videogiochi. Le nuove API, chiamate NVM, sono state create appositamente per portare alle masse la migliore esperienza di gioco.

I videogiochi potranno riprodurre video, audio ed effettuare il rendering dei modelli grazie all’accelerazione hardware.

Abbiamo ottimizzato l’hardware e il software sia per il gioco casalingo che quello portatile. Questo include una integrazione dedicata della GPU con il sistema operativo per aumentare velocità e performance.

Ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile a marzo 2017! Cosa ne pensate di questa collaborazione tra Nintendo e NVIDIA?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

console Nintendo Switch NVIDIA tegra

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti