1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Giungono nuove indiscrezioni sulle specifiche di Nintendo NX!

Giungono nuove indiscrezioni su Nintendo NX: a quanto pare la console di casa Nintendo monterà un processore più potente e dei componenti creati da NVIDIA!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Arrivano nuove indiscrezioni su Nintendo NX, la misteriosa console della casa di Kyoto! A rivelare tali informazioni è Direct-Feed Games mediante un video raccoglitore dei quesiti posti sulla console e sulle notizie divulgate a proposito della stessa.

Stando a quanto rivelato da Direct-Feed Games, grazie alle specifiche tecniche di Nintendo NX adesso sarà più facile la portabilità di titoli per Xbox One e PlayStation 4: se paragonata a Wii U, infatti, per quel che riguarda i gigaFLOPS (operazione eseguite in un secondo dal processore centrale) Nintendo NX dovrebbe essere dalle tre alle quattro volte più efficiente.

Per quel che riguarda il lato grafico, sembrerebbe che la nuova console Nintendo supporterà l’Unreal Engine 4, uno dei motori grafici utilizzato sulle console di ottava generazione, nonché i principali del genere. Inoltre, stando alle ulteriori indiscrezioni fornite, pare che sarà presente un circuito integrato Tegra, mentre il processore grafico monterà un’architettura Pascal. Tali componenti, realizzati da NVIDIA, ridurranno i tempi di comunicazione tra processore centrale e processore grafico. Infine, sebbene al momento si faccia riferimento solamente ai giochi, Nintendo NX supporterà la risoluzione in 4K e l’HDR.

Tutte le informazioni rivelate, in quanto semplici indiscrezioni, sono da considerarsi potenzialmente false. In ogni caso, la verità potrebbe non essere così lontana: Nintendo NX potrebbe venire rivelata nel corso del presunto Nintendo Direct che si terrà venerdì 21 ottobre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

chip integrato cpu GPU Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti