1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli amiibo in futuro saranno compatibili con i giochi Nintendo per smartphone!

Da un’intervista a Shigeru Miyamoto è emerso che in futuro gli amiibo saranno compatibili con i giochi Nintendo per smartphone!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo scorso 7 settembre si è tenuta presso San Francisco l’Apple Special Event, una esclusiva conferenza durante la quale Apple ha presentato, oltre agli attesissimi iPhone 7, preziosi dettagli su nuovi giochi. Tra i vari annunci vi sono stati quelli riguardanti Super Mario Run, un interessante titolo per iPhone e iPad con protagonista il noto idraulico targato Nintendo, e Pokémon GO per Apple Watch.

Shigeru Miyamoto, padre di serie videoludiche del calibro di Super Mario Bros. e The Legenda of Zelda, è salito sul palco proprio per presentare queste novità. Al termine della presentazione Miyamoto è stato intervistato ed ha mostrato interesse circa l’idea di portare gli amiibo, le statuine interattive realizzate dalla grande N, su smartphone e tablet.

 

Shigeru Miyamoto intervista

 

Non c’è niente che possiamo annunciare oggi, ma è certamente un’area a cui siamo interessati

Queste sono state le parole del noto autore di videogiochi giapponese circa la possibilità di rendere compatibili in futuro gli amiibo con i giochi Nintendo per smartphone e che lasciano ben sperare.

 

amiibo super mario

 

Inoltre, per quanto riguarda la possibilità che la grande N supporti la realtà virtuale in futuro, Miyamoto ha lasciato intendere che non è ciò che la casa di Kyoto vuole.

L’azienda desidera che le famiglie giochino e si divertano assieme e la realtà virtuale, che porta i giocatori ad essere esclusi dal mondo reale, non contribuirebbe a tale finalità.

Cosa ne pensate della possibilità di usare gli amiibo anche su smartphone e tablet? Secondo voi aiuterebbe a rendere più piacevole l’esperienza di gioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo Apple giochi smartphone Shigeru Miyamoto Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti