1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo annuncia Super Mario Run per iPhone e iPad!

Annunciato inaspettatamente un nuovo gioco mobile, Super Mario Run, nel corso dell’Apple Special Event che si sta tenendo in queste ore.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Si sta tenendo in queste ore a San Francisco l’Apple Special Event, una esclusiva conferenza durante la quale Apple sta presentando, oltre agli attesissimi iPhone 7, preziosi dettagli su nuovi giochi. Tra i vari annunci vi è stato quello riguardante un interessante titolo per iPhone e iPad: Super Mario Run!

Apple Special Event Super Mario

All’evento era presente anche Shigeru Miyamoto, il noto autore di videogiochi giapponese, che è salito sul palco per mostrare questo titolo inedito che vedrà il noto super idraulico di Nintendo debuttare su dispositivi iOS.

Si tratta di un annuncio tanto inatteso quanto rilevante poiché frutto di un’importante collaborazione tra Apple e Nintendo. Queste le parole rilasciate da Miyamoto durante la conferenza:

Abbiamo realizzato Super Mario Run per far sì che sia perfetto da giocare su iPhone.

Un apprezzamento è stato espresso anche dal CEO di Apple, Tim Cook, che ha affermato:

L’App Store ha migliorato molte cose nella nostra vita: il modo di interagire, di lavorare e di divertirsi. Tuttavia, per i giocatori di tutte le età, senza Mario la storia era ancora incompleta. Siamo quindi entusiasti del fatto che Nintendo lo farà debuttare su dispositivi iOS il prossimo dicembre.

Super Mario Run è un platform d’azione appartenente alla serie Super Mario Bros. che presenta le caratteristiche tipiche del design della della casa di Kyoto. Miyamoto ha difatti informato che la caratteristica principale di tale gioco è che potrà essere utilizzabile sempre e solo con una mano. Inoltre, più si premerà sul touchscreen del device, più Mario salterà in alto, caratteristica peculiare dei vari titoli della serie Super Mario Bros.

Super Mario Run

Vi sarà una modalità nella quale il giocatore raccoglie le monete e si dirige al traguardo e un’altra in cui il egli dovrà invece confrontarsi con le evoluzioni acrobatiche realizzate da altri utenti che hanno completato il medesimo livello. Inoltre sarà presente una modalità dove si potrà creare il proprio Regno dei Funghi basato sui risultati di gioco.

Gli utenti iOS potranno scaricare il gioco e divertirsi con una parte di Super Mario Run gratuitamente e potranno ottenere tutti i contenuti del gioco disponibili in questa uscita a un prezzo prestabilito. Ulteriori dettagli saranno rivelati prossimamente. Il gioco è stato sviluppato con Miyamoto nel ruolo di creatore principale per Nintendo. Nintendo sta anche continuando la sua partnership con DeNA per il lancio di Super Mario Run. Sarà disponibile sull’App Store questo dicembre in oltre 100 paesi diversi e in nove lingue diverse.

Super Mario Run

Per preparare gli utenti iOS al lancio di Super Mario Run, questo mese sarà disponibile un pacchetto gratuito di adesivi per l’App Store per iMessage a tema Mario. Gli utenti di iMessage potranno accedere facilmente a questi adesivi e usarli in molti modi diversi, dando così alle conversazioni un tocco di magia del Regno dei Funghi.

La data di uscita di Super Mario Run è prevista per dicembre 2016. Per avere maggiori informazioni al riguardo occorrerà aspettare le prossime settimane. Vi terremo ovviamente come sempre informati!

Cosa ne pensate di questo inaspettato annuncio?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Apple applicazione mobile iOS Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti