1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo Miyamoto non è ancora il momento per la realtà virtuale!

A poche ore dall’annuncio di Super Mario Run, Shigeru Miyamoto boccia la realtà virtuale ritenendola non adatta alla filosofia dell’azienda!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In seguito all’annuncio di Super Mario Run, primo gioco della storica saga Nintendo ad approdare su dispositivi mobile, Shigeru Miyamoto è intervenuto riguardo la realtà virtuale non ritenendola attualmente un fronte su cui l’azienda possa investire per i prossimi titoli.

Shigeru Miyamoto realtà virtuale

“Sono d’accordo a portare Mario su nuove piattaforme per mantenerlo un titolo di punta. Ma vogliamo che le famiglie giochino insieme e la realtà virtuale (che richiede di isolarsi dal mondo reale) non si adatta a questo ideale. Ci piace inoltre che la gente giochi a lungo ed è difficile con la realtà virtuale”.

La posizione di Nintendo è dunque chiara e coerente con gli ideali dell’azienda. La realtà virtuale permette di coinvolgere il giocatore come mai prima, tuttavia, richiede allo stesso tempo di isolarsi per breve tempo, in piena contrapposizione con la filosofia di unione sempre adottata dalla Grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Realtà virtuale Shigeru Miyamoto Super Mario Virtuale VR

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti