1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

È possibile guidare un drone con un Game Boy!

Comandare un drone con un Game Boy? Da oggi è possibile!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo sviluppatore indipendente Gautier Hattenberger ha trasformato un Game Boy in un telecomando per il suo drone, il tutto è stato filmato e poi caricato sulla rete:

Hattenberger ha realizzato quasi l’impossibile: nessuno si sarebbe mai immaginato che un vecchio sistema come quello del Game Boy potesse arrivare a comandare un drone. C’è da dire però che tra i due dispositivi c’è un computer, al quale è stato collegato il Game Boy tramite cavo USB. Il collegamento è stato possibile grazie ad una scheda Arduino, un sistema molto diffuso e facile da utilizzare, che ha fatto da “convertitore” tra i dati in uscita dal Game Link al computer stesso.

progetto

I dati sono stai poi inviati al drone grazie ad una rete Wi-Fi, che ha reso possibile e funzionate tutto ciò collegando i due dispositivi. Lo sviluppatore ha poi diffuso in rete il progetto completo, che è a disposizione di qualsiasi sviluppatore amatore. Il Game Boy, nonostante i 27 anni trascorsi dal suo lancio in Giappone, torna ancora una volta a stupire il mondo contemporaneo, e voi cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

drone Game Boy Guide sviluppatore

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti