1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha venduto la squadra di baseball dei Seattle Mariners!

Nintendo ha venduto la propria squadra di baseball partecipante al campionato MLB americano, i Seattle Mariners, per 661 milioni di dollari!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In seguito all’approvazione del Consiglio della Lega americana di baseball MLB, è stata ufficializzata la cessione dei Seattle Mariners da parte di Nintendo!

seattle mariners

La Casa di Kyoto terrà per sé solamente il 10% delle quote, mentre la restante parte è stata ceduta alla cifra di 661 milioni $. L’Amministratore Delegato della squadra di Seattle, Howard Lincoln, è già stato rimpiazzato da John Staton, che sarà sia il Presidente sia il nuovo AD dei Mariners.

Nella MLB, infatti, Staton è già stato designato Major League Baseball Control Person per la franchigia dello Stato di Washington. Lincoln, nel mentre, continuerà ad esercitare gli interessi di Nintendo per i Seattle Mariners agendo, come membro attivo del Consiglio di Amministrazione della FAE, la società che ha rilevato la squadra.

cessione seattle mariners

L’impatto finanziario della cessione della squadra da parte della Casa di Kyoto, comunque già ampiamente preventivata, sarà valutabile solamente a partire dai dati finanziari che verranno resi disponibili nel prossimo trimestre.

Qui sotto, la nota ufficiale dell’approvazione del Consiglio della MLB riguardo alla cessione dei Mariners da parte di Nintendo:

REDMOND, Washington, 19 agosto 2016 – Major League Baseball ha approvato la vendita da parte Nintendo of America delle proprie quote quote di maggioranza dei Seattle Mariners. Nintendo of America continuerà a detenere il 10% delle quote della franchigia e il controllo di alcune squadre regionali, mentre la restante parte delle quote è stata ceduta ai membri del First Avenue Entertainment LLLP (FAE). FAE è diventata la società che possiede i Seattle Mariners e la maggioranza delle quote del network Root Sports North-West.

Come indicato nei dettagli della cessione, l’Amministratore Delegato attuale Howard Lincoln si ritira dalla carica attuale, e John Staton prenderà il suo posto come Presidente e AD, e anche come Major League Baseball Control Person designato per la franchigia. Lincoln proseguirà la sua attività come membro del Consiglio di Amministrazione della FAE, in qualità di rappresentante degli interessi di Nintendo.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti ufficialmente, e l’impatto della cessione della squadra su Nintendo verrà reso noto nel rapporto finanziario dell’azienda nipponica del prossimo trimestre.

mario mariners

E voi, cosa ne pensate di questa cessione dei Seattle Mariners da parte di Nintendo? Siete d’accordo con la scelta della Casa di Kyoto, effettuata in un periodo non particolarmente fortunato, oppure questa vendita poteva essere evitata?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

baseball MLB risultati finanziari seattle mariners vendita

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti