1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Registrato un nuovo brevetto riguardante un accessorio di Nintendo NX?

Tre nuovi brevetti riguardanti la prossima console Nintendo sono stati registrati presso l’ufficio brevetti americano. Uno di essi presenta delle novità!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Continuano a trapelare inesorabilmente notizie riguardanti Nintendo NX, la prossima console della casa di Kyoto di cui ancora si hanno pochissime informazioni e la cui uscita è prevista per marzo 2017.

 

Nintendo NX

 

In questi giorni è giunta la notizia che tre nuovi brevetti riguardanti la prossima console Nintendo sono stati registrati presso l‘ufficio brevetti americano. Due di essi riguarderebbero le funzionalità di tracciamento di movimenti e di posizione delle mani, già registrati in passato dalla casa di Kyoto. Il terzo brevetto, invece, sembrerebbe presentare delle novità.

Difatti esso mostra i vari modi in cui adoperare dei dispositivi staccati come complementi per il sistema di controllo di una console, da collegare al corpo principale della macchina quando se ne ha esigenza.

 

NX 6NX 4NX 5

NX 3NX 2NX 1

 

Nelle immagini soprastanti si può vedere una specie di tasto che si collega a un lato di una console portatile con schermo, dando così la possibilità di avere una configurazione di controllo aggiuntiva o alternativa.

Questo sistema sarebbe dotato di una lettura dei comandi tramite infrarossi. Attraverso una videocamera dotata di infrarossi verrebbero letti in tempo reale gli impulsi forniti tramite il dispositivo staccabile. Ciò permetterebbe di generare un’interfaccia di controllo staccabile priva di dispositivi elettrici al suo interno.

In quanto semplici brevetti non si possono avere certezze su come sarà effettivamente la nuova console di casa Nintendo, ma queste immagini si ricollegherebbero ai rumor circolati nei mesi scorsi che vedrebbero NX come un ibrido tra console fissa e portatile, munita di controller staccabili, di add-on da collegare ai lati dello schermo in modo da dare controlli fisici aggiuntivi.

In ogni caso non sono ancora giunte notizie ufficiali da parte di Nintendo in merito a questi brevetti e a quello che sarà il risultato finale di NX. Per avere conferme o smentite non ci resta che aspettare. Vi terremo come sempre aggiornati!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Brevetti brevetto infrarossi Nintendo Switch Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti