1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo 3DS raggiunge 60 milioni di unità vendute!

Nintendo 3DS ha festeggiato quest’anno il suo quinto anniversario dal rilascio in tutto il mondo e ha raggiunto un nuovo traguardo: 60 milioni di unità vendute!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo 3DS ha festeggiato quest’anno il suo quinto anniversario dal rilascio in tutto il mondo e ha raggiunto un nuovo traguardo: 60 milioni di unità vendute!

Nintendo 3DS

La famiglia di console Nintendo 3DS ormai annovera ben cinque versioni: l’originale Nintendo 3DS e la sua versione XL, il New Nintendo 3DS e la sua versione XL e il particolarissimo Nintendo 2DS, la versione piatta e senza 3D.

L’ultimo dato ufficiale sulle vendite è del 31 marzo 2016, giorno di chiusura dell’anno fiscale, che vedeva la famiglia di console Nintendo 3DS a 58,85 milioni di console vendute. Secondo quanto riportato dalla società statunitense NPD Group, che monitora le vendite videoludiche, Nintendo 3DS negli ultimi due mesi ha avuto un incremento delle vendite che le ha permesso di raggiungere 60 milioni di unità vendute in tutto il mondo!

Famiglia Nintendo 3DS

Grazie al taglio di prezzo che ha visto scendere Nintendo 2DS a 80$ negli Stati Uniti e l’introduzione di nuovi giochi Nintendo Select in tutto il mondo, la famiglia di console Nintendo 3DS ha avuto un miglioramento notevole delle vendite rispetto all’anno scorso.

nintendo ds Game Boy Advance

Le vendite totali di Nintendo 3DS non sono paragonabili ai 154 milioni raggiunti da Nintendo DS, ma potrebbero avvicinarsi al Game Boy Advance, altra grandissima console di Nintendo che si è fermata a 81,51 milioni di unità vendute. La distanza è ancora tanta ma l’arrivo di giochi come Pokémon Sole e Luna potrebbero fare veramente la differenza. Inoltre come già detto dal presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, il 3DS continuerà a sorprenderci con nuovi giochi.

Pokémon Sole e Luna

Cosa ne pensate? Nintendo 3DS ha ancora molto tempo davanti? Riuscirà a superare le vendite del Game Boy Advance?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti