1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Disponibile l’aggiornamento alla versione 11.0.0-33E per Nintendo 3DS!

Nintendo ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento di sistema per la famiglia di console Nintendo 3DS che apporta novità a livello di sicurezza.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento di sistema per la famiglia di console Nintendo 3DS che, a dispetto della nota di rilascio, apporta sostanziali novità a livello di sicurezza.

nintendo_3ds_family

Il passaggio dalla nomenclatura 10.x a 11.x non deve illudere: Nintendo non ha apportato alcun cambiamento all’interfaccia di sistema e non ha introdotto alcuna nuova funzione al software.

La nota di rilascio riportata sul sito ufficiale infatti recita:

Miglioramenti alla stabilità generale e alla sicurezza della console e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l’esperienza dell’utente.

Al di là di quanto emerge dalle informazioni rilasciate dall’azienda di Kyoto, l’aggiornamento 11.0.0-33E apporta alcune sostanziali novità “sotto il cofano”.

Sembrerebbe infatti che Nintendo sia riuscita a correggere la falla di sicurezza che permetteva – fino alla versione 10.7 – di effettuare il downgrade della console ed apportare modifiche al sistema dalla dubbia liceità. Alcuni exploit utilizzati fino ad oggi potrebbero quindi non essere più funzionanti.

Per poter aggiornare il proprio Nintendo 3DS all’ultima versione recente di sistema è richiesta una connessione a Internet ed è necessario cliccare su Impostazioni della console dal Menu Home, selezionare Impostazioni Generali ed eseguire l’update tramite la voce Aggiornamento.

È altamente consigliabile mantenere sempre aggiornata la propria console, in modo da disporre di tutte le più recenti patch di sicurezza rilasciate periodicamente da Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti