1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX sarà più potente di PS4 e avrà un’architettura ARM?

Secondo un’indiscrezione pubblicata su Reddit, Nintendo NX sarebbe leggermente più potente rispetto PlayStation 4 ed utilizzerebbe un’architettura ARM!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo un’indiscrezione pubblicata dall’utente stimpak_vendor su Reddit, Nintendo NX sarebbe leggermente più potente rispetto PlayStation 4 ed utilizzerebbe un’architettura ARM che dovrebbe garantire consumi ridotti!

Nintendo_NX

La fonte del rumor stavolta sembra essere un dipendente di una società di sviluppo di grado AAA che avrebbe ricevuto i kit di sviluppo di Nintendo NX.

L’utente in questione avrebbe anche nuovamente negato l’indiscrezione riguardante il controller con schermo ovale mostrato in una precedente notizia, sostenendo che quello fornito all’azienda avrebbe una classica forma rettangolare, dei pulsanti fisici, tra cui i tasti ZL e ZR posti sul retro, ed una presa per inserire un jack di cuffie.

NX_Mobile_1

Secondo quanto riferito dalla fonte non è ancora possibile capire se NX sarà compatibile o meno con i giochi per Nintendo 3DS e Wii U, anche se vista la complessità del nuovo sistema di gioco, questa sembra essere una possibilità da escludere.

Per quanto riguarda il controller, invece, questo non sembra essere una console portatile a tutti gli effetti e di conseguenza non può essere considerato come il successore di Nintendo 3DS. Le sue funzionalità sembrano essere più simili a quelle di un’applicazione compagna per smartphone con la possibilità di controllare alcune cose ed informazioni riguardanti i propri titoli anche se a distanza dalla console.

Nintendo-NX

In attesa di nuove notizie, che potrebbero arrivare durante l’E3 2016 di Los Angeles, ci teniamo a ricordare che le informazioni riportate dall’utente in questione non sono ufficiali e di conseguenza non possono essere confermate.
Cosa vi aspettate da Nintendo NX? Sareste soddisfatti se il rumor si rivelasse veritiero?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Kit di sviluppo Nintendo Switch PlayStation Reddit Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti