1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX portatile disponibile già nel 2016 con Super Smash Bros?

Tanti nuovi rumors su Nintendo NX e gli analisti si scatenano sulla data d’uscita e sui primi titoli disponibili, fra cui anche Super Smash Bros!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tanti nuovi rumors e speculazioni per quanto riguarda la misteriosa Nintendo NX, la nuova console di casa Nintendo di cui non sappiamo praticamente nulla!

Stando ad alcune indiscrezioni, Nintendo NX sarà una console formata da una periferica fissa ed una portatile, che saranno interconnesse l’una con l’altra, e molti analisti si stanno pronunciando in questo periodo: stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, la console portatile di NX verrà presentata e commercializzata entro la fine del 2016, nel periodo immediatamente antecedente a quello natalizio, dunque a cavallo fra novembre e dicembre, proprio come avevano fatto, ai tempi, anche Wii e Wii U, commercializzate rispettivamente il 7 dicembre e il 30 novembre! Il noto quotidiano, inoltre, azzarda anche il prezzo che la console potrebbe avere, compreso fra i 200 e i 300 dollari. Il controller in sé pare sia già stato mostrato in alcuni brevettti, risultando molto atipico e inusuale con uno schermo touch screen di forma ellittica “bucato” ai lati in cui presenta due stick analogici.

cover brevetti nintendo nx

Oltretutto Bandai Namco, che ha già stipulato numerose collaborazioni con Nintendo come Pokkén Tournament, in uscita in Europa il prossimo 18 marzo, sembra essere coinvolta in più di un progetto per NX;,almeno stando alle parole rilasciate tramite il suo account Twitter ufficiale da Serkan Toto, analista e CEO di Katan Games. Egli afferma che è già in programma uno Smash Bros per Nintendo NX e che uscirà al lancio stesso della console, senza però specificare se questo sarà un nuovo titolo o solamente un adattamento della versione per Wii U.

Serkan-toto1

Serkan-toto2

Nintendo ha però tenuto a precisare che questo sistema di console non andrà in qualche modo a sostituire interamente la famiglia Wii U e 3DS, che continueranno ad avere titoli dedicati interamente a loro. Nei prossimi giorni si avranno sicuramente più informazioni, dato che il prossimo 2 febbario ci sarà il consueto incontro fra la dirigenza Nintendo e gli investitori per fare il punto sulla situazione e rispondere alle domande dei giornalisti. Occhi aperti, dunque, poiché all’ultimo incontro c’è stato l’importante annuncio di Miitomo!

Miitomo mockup

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti