1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX supporterà il 4K e gameplay a 60fps?

GFK, una società di sondaggi, ha svolto un’indagine che rivelerebbe delle anticipazioni sulle caratteristiche tecniche di Nintendo NX.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo NX continua a essere sotto i riflettori: è proprio per questo motivo che non mancano i rumor che riguardano la misteriosa console, complice il fatto che la società Nintendo è molto restia a rilasciare informazioni su di essa. La casa di Kyoto preferisce rimanere sul vago e ciò, ovviamente, suscita la curiosità dei fan.

nintendo_nx

Lo youtuber Liam Robertson, attraverso un tweet, ha dichiarato che GFK, una famosa società di sondaggi online, sta attualmente svolgendo alcune indagini che vedono come protagonista la console NX. Il tutto rivelerebbe inequivocabili riferimenti alla piattaforma, con tanto di anticipazioni sulle caratteristiche tecniche della stessa. Di seguito vi riportiamo il tweet.

tweet_nintendo_nx

Sebbene si tratti solamente di una indiscrezione (che quindi è da prendere con le pinze poiché non è un annuncio ufficiale di Nintendo), sembrebbe che la nuova piattaforma sia caratterizzata dal supporto video streaming a 4K/60 fps. I giochi potrebbero avere una risoluzione massima di 900p (1600×900) e 60 fotogrammi al secondo. La console dovrebbe disporre di una configurazione a doppio hardware (sistema home e portatile separati). Inoltre, viene citata anche una barra a sensore, che pare sarà inclusa nella console. Nello specifico, la confezione dovrebbe contenere:

  • Console Nintendo NX;
  • Barra sensore;
  • Controller di gioco;
  • Cavo HDMI.

Sembrerebbe anche confermata la presenza di alcuni famosi brand di Nintendo, quali Zelda, Mario e Donkey Kong. Stando a quanto riportato dal documento, sarà possibile collegarsi con gli altri giocatori attraverso il Nintendo Network, esplorare il web, sfruttare le videochiamate TV, condividere gli obiettivi di gioco raggiunti (trofei, sconfitte e altro) con altri videogiocatori e non solo.

Cosa ne pensate di questi rumor? Vi sembrano caratteristiche plausibili per l’attesissima console Nintendo NX?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

caratteristiche Gameplay Nintendo Switch Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti