1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo un brevetto Nintendo, Super Mario Maker doveva essere una console nel 1994!

Da poco è stato scoperto un brevetto, depositato nel 1994 da Nintendo, di una misteriosa console che avrebbe anticipato nei tempi Super Mario Maker!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Da poco è stato scoperto un brevetto, depositato nel 1994 da Nintendo, di una misteriosa console che avrebbe anticipato nei tempi Super Mario Maker!

630x

Quello di creare un gioco è sicuramente il sogno di molti appassionati videoludici, che avranno sicuramente trovato pane per i loro denti grazie al recente Super Mario Maker. Il titolo, ultimo successo di casa Nintendo, permette ad ogni giocatore di creare livelli propri della nota serie di Super Mario Bros. senza sapere nulla di programmazione. Per Nintendo è stato un clamoroso successo, ma stando a quanto scoperto, l’idea frullava in testa già da qualche anno. Nel 1994 Nintendo ha infatti depositato una console che permetteva di creare e modificare i titoli di Super Mario Bros. del tempo. Dai progetti possiamo notare un certo “Super Mario Factory”, il probabile antenato del titolo uscito qualche mese fa. La console permetteva di modificare alcuni titoli addirittura nei momenti di gioco, l’appassionato avrebbe potuto mettere in pausa il gioco e modificarlo, per poi riprendere tranquillamente a giocare. Nei piani di Nintendo, stando al brevetto, questa console rivoluzionaria sarebbe dovuta essere il successore di SNES, o una console minore affiancata a Nintendo 64.

Probabilmente la funzione di modifica era prevista anche per altri giochi, ma la console non ha mai visto la luce. Nintendo, come ben sappiamo, ha preferito non produrre la console, una scelta forse dovuta ai dubbi di mercato, insomma che impatto avrebbe avuto una console in grado di far creare e modificare interi titoli videoludici senza avere basi di programmazione? Si sarebbe rivelata un enorme successo o un clamoroso flop? Tanti quesiti sorgono ai quali non potremo mai dare una risposta certa, e voi cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brevetto console Mario Super

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti