1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Degli hacker fanno funzionare Windows 95 su Nintendo 3DS!

Sembra incredibile, ma degli hacker sono riusciti a fare funzionare il vecchissimo sistema operativo Windows 95 su un Nintendo 3DS!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Incredibile ma vero, dopo aver giocato a Pokémon su PS4, gli hacker continuano a stupirci, riuscendo addirittura a far funzionare il vecchissimo Windows 95 su un Nintendo 3DS!

https://youtu.be/nu3_X6HcVrI

Dal video qui sopra riportato si vede chiaramente quello che dovrebbe essere un New Nintendo 3DS XL rosso montare una versione del sistema operativo Microsoft, seppur presentando qualche problema, come mostra una schermata di errore. Un ragazzo che ha installato Windows 95 sul proprio Nintendo 3DS riferisce che ciò è stato possibile tramite un emulatore e solamente sul New Nintendo 3DS, probabilmente perché il modello precedente non è abbastanza potente o perché dispone di meno memoria RAM.

È probabile che sia stato scelto Windows 95 poiché è un sistema piuttosto antiquato ma al contempo dotato di caratteristiche innovative rispetto agli OS dell’epoca, infatti gli hacker potrebbero averlo sfruttato proprio per la sua semplicità e versatilità per farlo funzionare sulla console di casa Nintendo.

E voi? Credete che possa servire a qualcosa? Fateci sapere il vostro parere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Microsoft Nintendo 3DS Nintendo 3DS XL

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti