1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un giocatore giapponese ha lasciato acceso il suo SNES da oltre 20 anni!

Un giocatore giapponese ha lasciato il suo Super Famicom (SNES) acceso per ben 20 anni per mantenere il salvataggio del gioco Umihara Kawase.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un vero fan dei videogiochi in certi casi può farsi prendere troppo la mano quando ha a che fare con un gioco che ama. E questo è quello che è successo ad un giocatore giapponese, che ha lasciato il suo Super Famicom (SNES) acceso per ben 20 anni per mantenere il salvataggio del gioco Umihara Kawase.

umiharakawase-cover

Chi non è pratico dei videogiochi di ruolo degli anni ’80 e ’90 non sa che le vecchie cartucce utilizzavano delle batterie interne per alimentare il microchip della memoria dei salvataggi. In passato, infatti, i chip di memoria non riuscivano a mantenere i dati se non era presente una fonte di alimentazione. Un esempio sono i giochi Pokémon per Game Boy e Game Boy Color.

Per rendere nuovamente funzionante il salvataggio nei vecchi giochi è necessario cambiare la batteria tampone. Tuttavia nell’operazione il salvataggio andrà perso.

E secondo voi il folle fan giapponese di Umihara Kawase poteva permettere ciò? Ovviamente no. Tramite il suo account Twitter, ha fatto sapere che il suo Super Famicom è stato acceso per più di 20 anni (oltre 180 mila ore) per mantenere la memoria della sua partita integra.

Fareste anche voi una follia del genere per un videogioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

batteria SNES Super Famicom videogioco

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti