1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo registra un brevetto per una console con modulo sganciabile!

Nintendo ha registrato un nuovo brevetto per una console con modulo sganciabile. Non è ancora chiaro se il progetto verrà attuato su NX.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha depositato un nuovo brevetto riguardante una console da casa con un modulo “sganciabile“. Si tratterebbe, in sostanza, di un dispositivo modulare che può essere separato in due parti indipendenti e ricongiungersi per avere la massima potenza di calcolo.

brevetto_nintendo

Il brevetto è stato depositato nel giugno del 2014 e descrive la console come “un sistema che comprende uno o più processori configurati per eseguire un gioco. Il sistema comprende, inoltre, un dispositivo sganciabile che può provvedere ad aiutare la console nell’esecuzione dei giochi o nel salvataggio dei dati. La connessione tra i due dispositivi sarà via cavo e aiuterà la console ad incrementare la velocità e la qualità del gioco“.

Dagli schemi, inoltre, sembra che il dispositivo sganciabile in questione possa essere usato anche per assistere una seconda console in remoto. Quindi, in tutto e per tutto, questo modulo sembra essere un vero e proprio dispositivo hardware che aumenta la capacità computazionale della propria console o della console di un qualunque utente online.

Naturalmente non è ancora chiaro se la prossima console della casa di Kyoto, NX, avrà questa interessantissima funzionalità ma, in ogni caso, Nintendo continua ad avere delle straordinarie idee per donare ai giocatori delle esperienze di gioco del tutto nuove.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brevetto console Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti