1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I fan bramano un nuovo Nintendo Direct!

I fan stanno prendendo di mira i social media – soprattutto Twitter – per richiedere a gran voce i tanto attesi Nintendo Direct!

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È già da qualche giorno, ormai, che se si lancia un’occhiata qua e là in giro per la rete, controllando i canali ufficiali gestiti da Nintendo, si può facilmente assistere ad un fenomeno appena nato e già ripetitivo, pur non essendo privo di senso e significato: i fan stanno infatti prendendo di mira i social media per supplicare – o meglio, più che altro per assillare – la grande N riguardo un chiodo diventato fisso nelle loro menti: i Direct. Sempre e ovunque. Ma in particolar modo, su Twitter.

tweet dei fan sui direct 2 tweet dei fan sui direct 1

Alcuni degli innumerevoli tweet dei fan sull’account ufficiale Nintendo.

Ed è proprio su Twitter, appunto, che ogni volta che Nintendo posta qualcosa di nuovo, non importa quale sia il soggetto o l’argomento, a prescindere che tratti di Splatoon o che mostri delle immagini del nuovo Zelda, le persone o chiedono dei Direct o dicono ad altri di smettere di chiedere dei Direct.
È così. E per quanto tutto ciò possa sembrare esilarante o strano, non è ovviamente una sorpresa. Alcuni appassionati amavano rimanere alzati fino a tardi o svegliarsi presto pur di assistere ai tanto attesi Direct: ora però, sono passati mesi dall’ultima diretta. Ormai erano anni che i fan non dovevano più aspettare lunghi periodi di silenzio, prima di venire a sapere di tutto il nuovo materiale, prossimo all’uscita, firmato Nintendo. Ed è anche questo ciò che ha reso i Direct così famosi, seguiti e divertenti da guardare; erano amati perchè avevano sostanza e fascino.
Tuttavia, la società videoludica giapponese ha preferito concedersi una piccola pausa dopo il grave lutto che l’ha tragicamente colpita, ed è entrata attualmente in un periodo di stallo, di sospensione. Per molti, il compianto Satoru Iwata era praticamente la linfa vitale dei Nintendo Direct: i fan ricordano questi eventi con affetto e malinconia, sopratutto per via delle simpatiche gag che il defunto presidente recitava all’interno dei video. Dopo la sua scomparsa, non si è fatto più nulla.

Piuttosto recentemente, era stato annunciato che i Direct continueranno anche senza Iwata, è vero, ma non è ancora del tutto chiaro quando, esattamente, né tantomeno chi giungerà in soccorso per sostituire Iwata. Del resto è una decisione importante, quest’ultima, dato che chi presenterà i nuovi Direct probabilmente diventerà anche il nuovo volto della società.

NintendoDirectMorimotoSatoru Iwata e Morimoto durante l’ultimo Nintendo Direct.

Inoltre, rimane sempre questo, alla fine, il vero dubbio, che contorce la mente degli appassionati che aspettano e richiedono con tanta ansia e frenesia i nuovi appuntamenti di comunicazione tra l’azienda di Kyoto e i fan: che cosa, esattamente, potrebbe sfoggiare Nintendo in un nuovo Direct? Inutile forse dire che da questa semplice domanda, si scatenano valanghe di rumor e ipotesi sui prossimi titoli in uscita (come il chiacchierato e apparentemente riconfermato arrivo di The Legend of Zelda su Wii U), sul fatto che più che di titoli possa trattarsi di contenuti aggiuntivi per giochi già presenti del mercato videoludico, e che probabilmente possano riguardare, più nello specifico, dei DLC dedicati a Super Smash Bros. o a nuove interessanti competizioni giocabili sul recente titolo di successo Splatoon.

Forse, tuttavia, la risposta più adeguata alla domanda rimane un semplice “chi lo sa“. Anche perchè, l’unica cosa certa, attualmente, è che fino a quando Nintendo non chiarirà tutti i punti sul futuro dei bramati Direct, i fan cercheranno di dar sfogo alle proprie smanie e al proprio hype dove e come possono. Anche se questo significa scatenarsi su Twitter.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Direct Satoru Iwata Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti