1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciato il “Nintendo Creators Program” per guadagnare su YouTube!

Annunciato il Nintendo Creators Program che permetterà agli YouTubers di guadagnare pubblicando video con contenuti protetti da copyright.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha lanciato la versione beta del suo nuovo programma di affiliazione con YouTube che permetterà agli utenti di monetizzare i propri video pubblicando filmati sui giochi della società giapponese.

nintendo_creators_program

Il Nintendo Creators Program verrà lanciato definitivamente il 27 maggio 2015 ma sono state già diffuse le percentuali di guadagno: per ogni video, gli YouTubers guadagneranno il 60% dei proventi pubblicitari mentre, se il canale è completamente dedicato a Nintendo, il guadagno passerà al 70%. I pagamenti avverranno tramite PayPal due mesi dopo il conteggio delle visualizzazioni mensili. Ogni video, inoltre, dovrà essere prima controllato  da Nintendo stessa e, successivamente, potrà essere pubblicato. Gli unici requisiti per poter aderire al programma sono un account Google e un account PayPal attraverso il quale potranno essere trasferiti i guadagni.

Questo annuncio arriva a due anni di distanza dalla decisione di dividere i proventi pubblicitari soltanto con YouTube escludendo completamente gli YouTubers. La società giustificava questa decisione citando l’esempio di altre aziende del settore che bloccavano interamente i video contenenti proprietà intellettuali.

Nella breve dichiarazione rilasciata da Nintendo si può leggere: “In passato i proventi pubblicitari ricevuti dai video che includevano contenuti di Nintendo andavano a Nintendo, in accordo con le regole di YouTube. Ora, grazie a questo servizio, Nintendo condividerà una quota di questi proventi con qualsiasi video di YouTube o canale con proprietà intellettuali di Nintendo”. 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

guadagni nintendo creators program pubblicità

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti