1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Luigi’s Mansion 2 HD, rivelata la data di lancio

Nell’ambito del Mar10 Day 2024, Nintendo ha rivelato la data di uscita di alcuni suoi giochi futuri fra cui Luigi’s Mansion 2 HD.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel corso della giornata del 10 marzo 2024, ovvero il “Mar 10 Day 2024“, Nintendo ha rivelato la data d’uscita definitiva di Luigi’s Mansion 2 HD: il 27 giugno 2024. Il titolo rappresenta una versione remastered dell’originale Luigi’s Mansion 2, ovvero un gioco di grande successo pubblicato su Nintendo 3DS nel lontano 2013. Vediamo di seguito il breve video in cui vengono annunciati i dettagli sul futuro della famiglia di idraulici italiani più famosa al mondo!

Luigi’s Mansion 2 è il seguito del gioco originale del 2001 Luigi’s Mansion per GameCube. La trama segue Luigi mentre esplora varie dimore infestate da fantasmi con l’aiuto del Professor E. Gadd e del suo Poltergust 5000, un aspirapolvere dai poteri soprannaturali. Il gioco è diviso in diverse mansioni, ciascuna con i suoi enigmi e fantasmi unici.

Già graficamente affascinante nella versione originale, il titolo offre un mix di esplorazione, risoluzione di puzzle e cattura di fantasmi. Luigi’s Mansion 2 ha ricevuto recensioni positive per la sua inventiva e atmosfera divertente, oltre alla sua presentazione visiva di alta qualità. La varietà di ambienti e la presenza di modalità multiplayer ampliano l’esperienza di gioco, rendendolo un titolo apprezzato dai fan della serie e dai possessori di Nintendo 3DS. Questo spinse Nintendo a realizzare anche un seguito, Luigi’s Mansion 3, pubblicato nell’ottobre del 2019 su Nintendo Switch.

luigi's mansion 3

Luigi’s Mansion 2 HD andrà quindi ad arricchire il folto parco di titoli Nintendo a tema Super Mario & Co. che verranno pubblicati nel 2024. Dopo il recente Mario vs. Donkey Kong, già disponibile su Nintendo Switch, il marzo del 2024 vedrà la pubblicazione dell’attesissimo titolo dedicato alla principessa del Regno dei Funghi: “Princess Peach: Showtime!“. A seguire, il remake di Paper Mario: il Portale Millenario ci riporterà nel mondo di carta del lontano 2005 a partire dal maggio 2024. In fine, potremo rigiocare le avventure spaventose di Luigi a partire dal 27 giugno 2024 grazie a questa versione in HD in uscita su Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
data d'uscita Luigi's Mansion Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti